Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto stereo su auto d' epoca....
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Vintage

Salve a tutti, sono nuovo del forum e volevo sottoporvi un problema che magari potra risultare un pò anomalo, perdonatemi! Anche perchè non so se ho postato nella sezione esatta...
Sono un appassionato di auto d' epoca ( e anche di musica! ) e vorrei appunto migliorare l' impianto che a suo tempo ho montato su uno spider( non predisposto per l' installazione di casse ):
Attualmente l' impianto è costituito da due casse ed una radio "d' epoca" nella quale utilizzo la cassetta per collegare l' mp3... ora capirete che il risultato non è granche, sia perchè l' accoppiata stereo d' epoca+cassetta a livello di qualità audio non è esattamente il massimo, sia perchè l' unico posto in cui ho potuto sistemare le casse ( senza ovviamente bucare, forare ecc la macchina, perchè sarebbe un sacrilegio[Big Grin] ) viene coperto dalla capote quando è aperta.
Pensavo ora di eliminare la radio e di collegare un lettore mp3 ad un ampli direttamente. Il problema fondamentale però sono le casse,le quali devono essere nascoste da qualche parte per rispettare "l' originalità" dell' auto...qualcuno mi sa dire quali sono le più piccole casse in commercio ( diametro < 10 cm ) anche non destinate al car audio? Ho notato che le casse degli home theatre pur essendo molto piccole e dal wattaggio ridotto ( al di sotto dei 10 w l' una ) hanno una resa molto efficiente, almeno in casa... Essendo a corto di idee stavo pensando di smontarle dagli involucri e collegarle all' ampli...cosa mi consigliate? grazie a tutti!Ogni consiglio è più che ben accetto...io non so proprio cosa fare!