Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: adjustable crossover slope from 12db - 18db/Octave
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Buonasera a tutti...scusate la mia ignoranza ma sono ancora un novellino nel car-audio..sto cercando di imparare
Ho un problema da porvi che probabilmente sar? una stupidaggine per qualunque di voi...Ho appena comprato un amplificatore (MTX 150x2) x il mio sub (focal a 27)...il mio dubbio ? riguardante la sezione del crossover elettronico, siccome ci piloto un sub ho impostato il filtro lowpass e il cross a circa 75HZ ora il problema mi sorge ad una manopolina che c'? sempre nella sezione cross...questa ? indicata cos?: "adjustable crossover slope from 12db - 18db/Octave"..."..+ esattamente :
Bass EQ
(0-18dB) centered at 45Hz

Crossover
Variable 40Hz to 175Hz
12-18dB/Octave
HP or LP configurable

la manopola riguarda il "Bass Eq".....siccome non ci capisco niente e ho notato che alzandola aumentano di molto i bassi, x non fare danni l'ho lasciata a zero. Per? c'? qualcuno che mi potrebbe spiegare gentilmente la funzione di questa manopola e mi potrebbe dare qualche indicazione su come regolarla in modo ottimale ma senza fare danni?
scusate ancora la mia ignoranza...spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie
Flavio