Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Montaggio Amplificatore Pioneeer gm1000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Robyke

Salve, mi sono appena iscritto perché avrei bisogno di un po' di informazioni.
Ho una opel corsa c, sulla quale ho montato uno stereo pioneer deh-4700mp, mentre l'impianto audio è quello di serie ( anteriore: due casee da 160 e due tweteer; posteriore due casse da 130).
Ho ritrovato il vecchio impianto che aveva mio fratello nella sua macchina ed in particolare:
amplificatore pioneer mod GM-1000 60Wx2 (non so se sono rms, audio o picco/picco) che non ha l'ingresso RCA, ma uno con 7 fori disposti a cerchio + 1 foro centrale;
pannello posteriore con crossover 12 dB, una coppia di woofer una di midrance ed una di tweteer, tutti già collegati e con spinotto in uscita da collegare all'amplificatore.
Dopo questa lunga premessa (che può tornare utile dopo) la domanda é: è possibile collegare una uscita RCA con un ingresso non RCA, cioè quello con 7+1 fori (qualcuno sa come si chiama?)?
Intanto ringrazio chiunque mi potesse rispondere e/o dare consigli sull'installazione... non sono proprio un mostro del Car Audio, se non s'è capito.
ciao e benvenuto!

il modello è un po vecchiotto, io posseggo un kenwood con questa caratteristica..

supponendo che il problema sia lo stesso, t serve per forza uno stesso spinotto, ed è un grosso problema trasformare un uscita rca in quello..

tuo fratello quanti anni fa lo aveva montato??

perche per esempio il mio (che è un 2 x 50 w di picco, ignoro gli rms)oltre all impossibilita di installarlo, era adatto solo a sorgenti con pre out a bassa tensione, cosa che la maggior parte delle sorgenti di oggi non hanno..

purtroppo non t sono molto di aiuto ma volevo solo riportarti la mia esperienza diretta.

ciao![Wink]

Robyke

Intanto grazie per la risposta, l'impianto che aveva l'ha montato nel 1995 o giù di lì.
Resto comunque in attesa di consigli ed informazioni.
Ciao a tutti