Se metto una batteria nel baule e si inizi a sentire i giri del motore dal Tw e causa della troppa vicinanza della batteria o devo provare a sistemare la massa??
menomale che hai risparmiato agli utenti del forum la nostra simpatica esperienza di oggi..
[
][
][
]
E ma se domani nn e tutto ok inizio a postare tutto[
][
][
]
Il giro del motore si sente solo dal Tw di sinistra e la batteria nel baule nn centra niente poiche lo fa anche se la stacco!!! Prima xo nn lo faceva...lo fa da quando ho cambiato batteria...consigli??
Quasi sicuramente è un contatto di qualche cavo.... prova a scartavetrare un po' i poli e i morsetti della batteria e occhio alla massa. Misura con un multimetro la resistenza tra massa degli ampli in macchina e polo (-) della batteria. Occhio anche alla massa della sorgente (molte volte viene messa in secondo piano)
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
<br />E ma se domani nn e tutto ok inizio a postare tutto[
][
][
]
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
azz... sento puzza di bruciato....
cmq penso sia dato dal fatto che hai disposto diversamente i cavi dell'alimentazione ed hai provocato qlk interferenza cn gli rca
vai tra pj non è bruciato nulla..[
]
semplicemente la bella batteria optima red top che siamo andati a prelevare non va..
premetto ferma da qualche mese in condizioni ambientali normali (garage) è stata sotto carica fino a che il carica batteria non ha scattato (carica ultimata)..
sullo spunto nn va e per mettere in moto la macchina abbiamo fatto un parallelo con l originale..
staccando la batteria originale poi apparentemente tutto ok, ma provando a mettere i tergicristalli per esempio andavano piano..senza contare problemi di corrente con l impianto..
i casi sono 2.. o la batteria è da buttare..o necessita di qualche giorno di funzionamento in parallelo con l originale per camminare poi con le sue sole gambe..
siamo in un bel dilemma..
fortunatamente si puo sostituire, ma almeno scoprire il motivo sarebbe interessante..
nn hai la pippetta per controllarla?
Mi aggiorno...i cavi nn centrano niente xche son tutti come prima...i giri del motore si sentono solo dal Tw sinistro con la batteria originale(nel baule) in parallelo al optima!!!
Oggi ho provato a staccare il Tw dal xover e il rumore lo fa cmq[:15]
oggi Ho rimesso la batteria originale al suo posto togliendo l optima e il rumore nn lo fa piu!!!
Ma come diavolo e possibile...