Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impainto da zero gpunto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Inanzitutto salve,

Ricapitolando: la mia macchina è una fiat grande punto con impianto di serie interscope . Impianto che non mi soddisfa e vorrei rifare.

Questa è l'autoradio che vorrei:

- autoradio di grandissima qualità con mp3, usb (anche se non c'e' la presa diretta, va bene interfacciamento)
- uscite preamplificate
- possibilità di regolare crossover elettronici, di poter regolare il sobwoofer dalla sorgente, di poter attuare regolazioni temporali per la correzione della scena sonora...
- comandi al volante per l'autoradio in tutte le sue funzioni
- sistema bluetooth con comandi al volante e comandi vocali
- passaggio automatico da cd/fm a vivavoce quando mi arriva la telefonata
- possibilità di registrare la mia rubrica e vederla/scorrerla sul display autoradio
- possibilità di telefonare con vivavoce direttamente dai comandi al volante e con comandi vocali
- -Il monitor pieghevole e a scomparsa .

- modulo di navigazione (anche a parte, da integrare ll'autoradio) che mi permetta di sfruttare il display lcd dell'autoradio per il video e le casse per l' audio

il mio cellulare è un sony eriksson k-800i (bluetooth, no navigazione).

Un sintodvd come qualità audio pura , lasciando perdere il discorso video, è piu' penalizzato rispetto ad un classico sinto cd? Questo aspetto per me è molto importante, se il dvd è piu' scadente come lettore per i cd (che rimarranno la mia principae fonte d'ascolto) non lo prendo. Sono un purista:-) Stesso discorso per il modulo di naviga
zione, se in qualche maniera va a inficiare fortemente la buona resa sonora lo scarto a priori. Siate sinceri.

-Il monitor pieghevole e a scomparsa .
per il futuro vorrei la possibilità d'interfacciamento-predisposizione con i-pod

C''E UNA SOLUZIONE CHE SODDISFI TUTTE QUESTE RICHIESTE? O perlomeno si avvicini?

- Poi prenderei un caricatore cd.

Poi rifarei tuto l'impianto alimentazione e casse, in linea di massima con:

- amplificazioni separate
- sub da mettere non nel bagagliaio che uso molto , pensavo sotto il sedile anteriore destro. Il migliore possibile date le dimensioni visto che non posso sfuttare il bagaglio per motivi di spazio. oppure sopra la ruota posteriore destra dove c'e' il sub di serie
- taratura a seconda cartteristiche abiatcolo
- insonorizzazione portiere
- casse di qualità superiore

Cosa mi consiglaite? Solo a livello indicativo quanto mi verrebbe a costare tutto cio?

Grazie mille
Fausto