Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Installazione Tasche e insonorizzazione su 206!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Dovrei installare delle tasche doppio voofer da 16 cm sulla mia 206 e vorrei dei consigli sull'installazione. Le tasche sono già in mio possesso.

Iniziamo con le varie domande:

1 - Con cosa vanno incollate alla cartella? (viti e bostik?)
2 - cosa devo insonorizzare e con cosa (butyflex sulle lamiere e pasta sulla cartella presumo)
3 - tra tasca e sportello si crea un vuoto che non permette al voofer di entrare col magnete nello sportello ma semplicemente tra cartella e parte anteriore dello sportello, cosa devo fare? Crearmi un cerchio in legno in modo tale da convogliare l'aria solo nello sportello?

Per rendervi l'idea vi posto le foto delle tasche.

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007111115624_tasche.jpg]<br /><font size="1"> 50,35&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2007111115651_tasche2.jpg]<br /><font size="1"> 15,77&nbsp;KB</font id="size1">

Fatemi sapere appena potete....
N.B. La foto con le tasche già installate non è della mia auto ma di una foto reperita su internet. Ma le mie tasche sono identiche a quelle.
le tasche vanno avvitate, da dietro la cartella. niente colla.

per l'insonorizzazione, c'è una guida sul forum, fatta con brax e butyflex.

per gli ap, ci vuole un distanziale (mdf, legno, o quello che preferisci, purchè sordo e non risonante), altrimenti avrai un bel cortocircuito acustico, e ti suoneranno poco e male.
Come faccio a ricavarmi la forma di legno tra cartella e tasca?

Ne vendono di specifice o bisogna farsele da se?

N.B. L'altoparlante va avvitato sulla tasca e non sul cerchio di legno che realizzerò vero?

Max mi dai inoltre il link per l'insonorizzazione? Non l'ho trovato girando.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Gianfry</i>
<br />Come faccio a ricavarmi la forma di legno tra cartella e tasca?
con una sagoma di balsa x esempio..cosi saprai esattamente dove finisce la tua tasca sul "retro" della cartella[Wink]

Ne vendono di specifice o bisogna farsele da se?
questo non lo so purtroppo[:I]

N.B. L'altoparlante va avvitato sulla tasca e non sul cerchio di legno che realizzerò vero? si,penso propio che vada avvitato sulla tasca, e questo il è il link x l insonorizzazione http://www.professionistidelsuono.net/fo...IC_ID=3620
ciao![Smile]

<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Grazie Michelangelo e anche Max...

Domanda: Che cos'è la sagoma di balsa??? Che vuol dire?

Inoltre, come faccio a raggiungere tutti i punti con il butyflex e pasta insonorizzante se non passa nemmeno la mano in alcuni spazi.
con un pennello piatto a setole dure.

gli ap vanno avvitati alla tasca.

il distanziale per collegare porta e tasca, lo devi costruire artigianalmente, o farlo fare da un falegname.
N.B. Mio padre è un falegname e ha l'officina tutta sua... o meglio tutta mia, adesso la prendo d'assalto.

Lo farò da me lo la forma. Presumo ci vorrà parecchio tempo però alla fine ci riuscirò... Spero...
in bocca al lupo, ce la farai di sicuro..
Pagine: 1 2