Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: creazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
visto che è cosi complicato fare un cross forse è meglio se lo compro gia fatto
però mi da le stesse prestazioni di una artigianale?e quale marca posso prendere che nn costi troppo?
ma come capisco se quel cross nn va bene con le mie casse? perche io ne ho uno ma nn so se va bene ,però nn so neanche i valori dei vari componenti che ci sono.
uno fatto su misura è nettamente meglio..

marche??

oddio, non saprei..

se hai componenti buttati su un po a casaccio, diventa un problema..
è una scheda gia sardata me l'hanno regalataè un cross a tre vie per due linee
quindi monti un tre vie..??
che componenti??
rimango del'idea di farli fare ad uno con le p*******e.piu che altro bisogna avere le idee chiare sul tipi di crox.e per rendersi conto bisogna ascoltare un impianto prima e dopo aver costruito un crox fatto su misura,mag di qualche amico.solo ascoltare prima e dopo si puo capire l'importanza del crox.ci si accorge che i componenti(ap)sono piu sinceri,mi scuso per il linguagio che uso.oviamente max usa un linguagio tecnico xk e il suo lavoro[Wink]mentre io esprimo quello che penso come ascoltatore[Wink]
Citazione:
Messaggio inserito da adil

rimango del'idea di farli fare ad uno con le p*******e.piu che altro bisogna avere le idee chiare sul tipi di crox.e per rendersi conto bisogna ascoltare un impianto prima e dopo aver costruito un crox fatto su misura,mag di qualche amico.solo ascoltare prima e dopo si puo capire l'importanza del crox.ci si accorge che i componenti(ap)sono piu sinceri,mi scuso per il linguagio che uso.oviamente max usa un linguagio tecnico xk e il suo lavoro[Wink]mentre io esprimo quello che penso come ascoltatore[Wink]

ed hai espresso un concetto giusto, attinente alle tue capacità ed esigenze di audiofilo.

un crossover passivo, non è frutto solo della conoscenza di 4 nozioni di elettronica, purtroppo.

se collego quello che ho di cross over come sento che nn va bene per le mie casse?lo posso misurare con il tester degli elettricisti che ho per vedere quanta corrente escec o no
no.

non ti serve a niente, il tester.

gli unici strumenti che possono darti una idea concreta di come stia lavorando il sistema sotto un dato filtro, sono:

- orecchio

- analizzatore di spettro con traccia rumore rosa.

ciao!!
sono curioso anchio di sapere come risponde max...e una domanda interessante...o no max?.io di solito mi affido al mio orecchio e di qualcuno che conosco e che ho molta fiducia.ma se uno con l'orecchio non riesce a capire se ci sono buchi nella scala(......medio bassa-media-medio alta-alta.....) si puo fidare del analisatore di spetro?qualcuno dice che quando tari l'auto con l'analizatore di spetro e riesci ad ottenere la linea corretta,questa taratura risulta(uno skifo)come si puo dire quando ascolti l'impianto.
Pagine: 1 2 3