Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: si spegne l'amplificatore
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
qualche volta quando ho lo stereo a volume alto, l'amplificatore si spegne improvvisamente, poi spengo e riaccendo lo stereo, abbasso il volume e funziona di nuovo....che potrebbe essere?
mancanza di corrente.

ho hai la batteria non più efficiente, oppure hai i cavi sottodimensionati.
come non quotare..

attendo che a furia di tirare la corda si spezza..

nel dettaglio: l assorbimento non mi pare elevato da mettere in crisi una batt originale media..

credo siano i cavi, che cavi hai??

cmq, per sicurezza, controlla la batteria..che nn sia "morta"..
IO CONOSCO IL TUO IMPIANTO E IL CAVO CON CUI ALIMENTI SIA IL SUB ATTIVO E L'AMPLI.. IL TUO CAVO NON HA LE PROPIETA' E LA PORTATA PER ALIMENTARE I DUE AMPLI INFATTI E' POCO PIU' GROSSO DI UN COMUNE CAVO DI CORRENTE E PERCIO' E' NORMALE CHE HAI CALI DI TENSIONE NOTVOLI ..
potrbbe benisimo avere un cavo degli ap a massa e con le vibrazioni quest'ultimo rompa le scatole.sempre che non abbia nienta a ponte in modo sbagliato e l'ampli non rege perche magari i finali non anno la massa in comune. o semplicemente si scalda e va in prot.sono tanti i motivi.
ho appena cambiato gli rca, il cavo massa e il cavo alimentazione penso regga bene xkè cmq non è un cavetto piccolissimo(ma nn so la sezione)la batteria nn penso sia xkè la macchina ha 15000 km, e il fatto che si scaldi mi sembra strano xkè se subito riaccendo l'ampli funziona...non so che potrebbe essere...
non centrano i km della macchina,se la macchina e benzina di piccola cilindrata con una batteria di 50A ad esempio fai poca strada.una volta che i collegamenti sono fatti come devono essere e l'amperagio ti permette di tirare il tuo ampli.poi fare la prova del 9.stacca il sub e prova,perche quello di solito tira piu del resto.poi se rimane il problema stacca un RCA alla volta per capire da quale direzione arriva il problema.se non risolvi cosi,prova a staccare l'ampli per provarlo nell'auto di un amico,bisogna fare delle prove ovviamente ogni volta che attacchi o stacchi qualcosa,abbassa il volume e spegni la radio altrimenti sono guai che vai a combinare.lavora pulito con testa e in sicurezza,per evitare dei corti.
il problema dovrebbe essere di cablaggio sperando ovviamente che non hai l'ampli fuso[Big Grin]
ovviamente non sapendo che componenti utilizzi e che cavi hai è un pò difficile capire bene.
comunque anche a me succede una cosa simile ma so che sono i cavi troppo ridimensionati e questa estate adirittura ho mezzo fuso la scatola portafusibile, infatti ora max mi deve inviare il necessario
ho risolto, mi ero dimenticato che avevo anche le casse posteriori collegate all ampli(2ch)......[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
quindi ho ricollegato il tutto e ora va benissimo...
povero ampli....[Sad!].i mie non si lamentano mai(4can-2can-1mono) a volte suonano per 3-4 ore a manetta e non fanno una piega.mai bruciato fusibili.e mai andati in prot.da quasi un anno.[xx(]
il gesto e per stuzzicare qualcuno[}Smile]
Pagine: 1 2