Ciao a tutti raga
Mi date un pò di info sull'ampli di cui sopra?
Come suona, che timbro ha?
Presenta dei filtri... etc...
E'robusto o delicato?
se lo tiri in testa a qualcuno gli fai parecchio male.
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tipica timbrica serie VR.
buona, quasi ottima (ma non da far gridare al miracolo) la mediobassa, dettaglio e trasparenza in medioalta molto validi, comodità del doppio gain separato per canali dx-sx, delay di accensione modificabile.
come tutti gli amp nati per suonare bene, non implementa nessun filtro attivo; meno porcherie ci sonbo sul percorso del segnale, e meglio è, ricordatelo sempre.
un buon prodotto.
Ok grazie Max.
Ovviamente lavorerà a 4 ohm, avendo i carichi che ho preso quella impedenza nominale.
# Potenza uscita cont. (2x4 Ohm - 13 Volt) 70W
# Potenza uscita cont. (2x2 Ohm - 13 Volt) 130W
# Potenza impulsiva (1 Ohm - 13 Volt) 190W
Queste info vogliono dire che a 4 ohm eroga 70W a canale e a 2 ohm 130w?
si...ma a 13v di batteria....
In che senso scusa a 13v?
Spiegati meglio per favore...
la batteria da a motore spento 12v...a motore acceso, quindi con l'alternatore in funzione, la tensione sale fino a circa 13.8v....sono comunque valori medi...
questo impica che a 12v la potenza sarà cmq minore che a 13v[
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nel senso che alimentato con 13 volts riesce ad erogare quelle potenze se viene alimentato con meno calano le prestazioni con tutte le dovute conseguenze che deriva la sottoalimentazione ed è x questo che un cavo non vale l altro! ovviamente non è che se gli dai 20 wolts ti spara 1000watts lo bruci[
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]di solito si fa da un range di 11,8 mi sembra fino a 14..14,5 al massimo, e seconda dell ampli piu o meno sensibile dipendera il fattore potenza (ricordo inuna discussione che un ampli mi sembra l opti 4000?!?! può essere? è molto molto sensibile a ste cose e addirittura alle vibrazioni eccessive!!)
A ok, quindi sempre meglio tenere le macchina accesa quando si ascolta qualcosa... in modo da fornire all'ampli la giusta tensione, 13 v circa quindi.
A macchina spenta, con 12 v disponibili quindi erogherà meno potenza...
esatto anche se nessuno ti vieta di farlo[
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l'alimentazione di un amp per uso car, se non stabilizzata, penalizza l'elettronica in caso di sottotensioni.
di contro, con tensioni di poco superiori ai canonici 12V, è evidente che l'elettronica avrà performance di potenza superiori.
ma il range ottimale, di questi amp non stabilizzati, oscilla all'interno di una forbice 11-15v.
a 12V, l'amp lavora senza nessuna difficoltà.
ancor di più, prima di preoccuparsi di avere una tensione elevata sui morsetti d'ingresso, preoccupiamoci di non avere cali di tensione. causati da batterie poco efficienti, o cavi sottodimensionati.
ciao!!!
cmq il VR206, è leggermente sottodichiarato. a 12,5V al banco, a 4ohm supera, seppur di poco, i 70Wrms.