ciao a tutti, vi chiedo ancora una volta consigli su come realizzare un crossover...io ho da poco acquistato un finale di potenza da 500watt rms x canale e quindi vorrei filtrare le frequenze in modo da fare sentire solo le frequenze basse(devo metterci solo un sub-woofer e nessun'altro driver)...la taratura la vorrei fare sugli 80hz...!
che componenti dovrei usare per realizzare un crossover passivo??(premetto che di crossover nn capisco quasi niente)
grazie delle eventuali risposte!un saluto a tutto il forum
che finale è?non ha un passabasso suo?[:0]
nn ha un suo passa-basso...nn è un ampli da auto ma bensì da "disco" la marca è Omnitronic il modello P1000 500watt RMS x canale su 4 ohm.
Che mi consigliate?
grazie delle eventuali risposte un saluto a tutto il forum!!!!
usa un crossover elettronico.
hai idea di cosa sia, e quanto costi, una induttanza per fare un passabasso a 80HZ ammesso che tu lo faccia con una pendenza di soli 6db (che farebbe pure schifo)??
nn ho idea di cosa sia ne di quanto costi!!
mi potresti dare delle informazioni ke riguardano i crossover elettronici??
vendere quell ampli e prenderne uno usato con 150-200 euro no?[
]
e poi comunque dovresti prendere un inverter a meno che non lo hai gia..ma sendo me non ne vale la pena..
ragazzi finali di potenza con un crossover nn se ne trovano in giro..poi sinceramente è un buon prodotto, si sente abbastanza bene, ha molta potenza quindi mi dispiacerebbe un pò venderlo...cmq nn è un probl vendere l'ampli, lo potrei vendere ad un mio amico ke gli serviva lo stesso modello..(vi ricordo che è un finale per disco quindi lo uso in casa nn in auto)
Citazione:
Messaggio inserito da dark_krow
r(vi ricordo che è un finale per disco quindi lo uso in casa nn in auto)
allora dovevi postare su home nn sul forum del car audio!!! [
]
credevo ke si potesse postare qui xkè si parlava di crossover...in tal caso scusatemi!