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Versione completa: GRUPPO DI AUTOMOBILI A BENZINA
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si .... non daranno emozioni ma avendo una percorrenza di oltre 30.000 km l'anno con i soldi che mi risparmio di carburante mi ci finanzio l'impianto stereo.[Wink]
Pj...spiega spiega! [Big Grin]
[:p][Smile][^]posso immaginare PJ come possa tu farlo......anch'io però!![Big Grin][Big Grin][Big Grin][:p][:p][Smile][Big Grin]
mi spiace ragazzi deludervi ma con nessuna macchina diesel otterrete gli stessi risparmi di un equivalente gpl o, meglio ancora, metano. E' vero, ci sono auto come la lupo 3l che promette 3 lt per 100 km ....... ma guardate in che condizioni : a velocità costante, di 5° in autostrada in piano ....... peccato che una persona normale per il l'85% della propria esistenza si sposta su strade urbane in mezzo al traffico dove le promesse fatte dalle case costruttrici valgono meno di zero. Poi ovvio, nessuno mette in discussioni le soddisfazioni e i piaceri di guida che un 2 litri benzina da 200 cv ( come la civic type -r )ti da ..... ma va bene per chi usa la macchina solo nel week-end o ha un portafolgi a fisarmonica. Il problema del diesel è che ormai costa come la benzina, è vero che ha un'efficenza migliore ma è cmq sconsigliato a chi, come me, percorreva oltre 30000 km l'anno ...... ora per fortuna mi sono fatto la moto e risparmio un pò la macchina.
tra l'altro ragazzi una cosa importante...l'autobild, rivista tedesca famosa (il 4 ruote italiano insomma..)ha fatto delle prove cn certe makkine
per controllare k le case automobilistike nn barassero sui consumi...sono emersi dei dati sconcertanti, dai motori diesel, benzina gpl e metano , di qualsiasi marca, dalla rinomata mercedes alle suzuki, toyota, citroen fiat..etc[V][V][V][V][V][V]
seicentowatt,concordo con te,se uno vuole risparmiare,il gpl è la soluzione. Però,la mia golf la fanno (facevano) o benza o diesel. Cmq, l'impianto gpl costa...per uno come me che cambia auto ogni anno non conviene montarlo. Poi non ho ancora visto macchine da 150cv a gpl..esistono?
concordo con te sul fatto che chi cambia un'auto l'anno il gpl non conviene .... cmq qualunque macchina a benzina ( di qualunque marca e potenza ) può essere convertita a gpl e se calcoli che un diesel ti costa all'acquisto circa 1000 euro di più di un benzina che è il costo medio per l'istallazione del gpl ...... io mi farei due conti. Cmq per dirti, io ho incrociato a fare rifornimento di gpl auto come fiat coupe, hunday coupe, alfa spider ecc. Anke un golf GTI 5° serie può essere convertito a gpl ..... poi che neanke io lo farei su una macchina del genere è un'altro discorso...... ma si fa tranquillamente ( non lo farei solo perchè è un controsenzo comprare un'auto dalle alte prestazioni e poi cercare a tutti i costi di risparmiare ..... un pò come chi si fa la porsche e non ha i soldi per la benzina )
Citazione:
Messaggio inserito da seicentowatt

mi spiace ragazzi deludervi ma con nessuna macchina diesel otterrete gli stessi risparmi di un equivalente gpl o, meglio ancora, metano. E' vero, ci sono auto come la lupo 3l che promette 3 lt per 100 km ....... ma guardate in che condizioni : a velocità costante, di 5° in autostrada in piano ....... peccato che una persona normale per il l'85% della propria esistenza si sposta su strade urbane in mezzo al traffico dove le promesse fatte dalle case costruttrici valgono meno di zero. Poi ovvio, nessuno mette in discussioni le soddisfazioni e i piaceri di guida che un 2 litri benzina da 200 cv ( come la civic type -r )ti da ..... ma va bene per chi usa la macchina solo nel week-end o ha un portafolgi a fisarmonica. Il problema del diesel è che ormai costa come la benzina, è vero che ha un'efficenza migliore ma è cmq sconsigliato a chi, come me, percorreva oltre 30000 km l'anno ...... ora per fortuna mi sono fatto la moto e risparmio un pò la macchina.


il modo c'è[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
ti rompi un pò le palle ma c'è
e se proprio vuoi lo fai anche col benzina...
se hai la possibilità di prendere diesel o benzina agricola... te la faccio uscire meglio di quella che compri al distributore...[Wink]
cmq nn credere a tutto quello che ti dicono gli istallatori di impianti a gas...
un mio amico ha un'officina rettifiche e di motori la ne vedo tanti... ma tanti... e riesci a distinguere (a parità di km motori simili) un base all'usura se un motore ha funzionato a gas o a benzina fidati[Wink]
x forza un pistone e cilindro a glp non avranno mai una lubrificazione come un benzina o meglio ancora diesel tantè vero che il diesel non prende fuoco come la benzina!è talmente oleoso che ha bisogno di particolari condizioni riprodotte nella camera di compressione dei diesel appunto x "accendersi"[Wink]
Citazione:
Messaggio inserito da Michelangelo

x forza un pistone e cilindro a glp non avranno mai una lubrificazione come un benzina o meglio ancora diesel tantè vero che il diesel non prende fuoco come la benzina!è talmente oleoso che ha bisogno di particolari condizioni riprodotte nella camera di compressione dei diesel appunto x "accendersi"[Wink]


appunto
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