Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: posizionamento reflex
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

stilt

ciao ragazzi sto cercando un consiglio... vorrei sapere... ho due proel da 46cm... per le gare spl vedo ai raduni che vengon utilizati box rettangolari con una o due casse e sulla stessa faccia il reflex con le plance...
alcuni dicon che le casse devon esser rivolte verso il portellone e il reflex verso il misuratore, altri che entrambi vanno orientati verso l alto... qual è meglio secondo voi?
e se volessi girarle verso il baule con reflex verso l alto? ( ci siam capiti?) ovvero con le casse rivolte verso il portellone e il reflex non in parte opposta ma sulla laterale superiore? faccio male?
mi affido alla vostra esperienza per capirci qualcosa di più... grazie
aspetta marco...che fa spl...
comunque da quanto ne so io...il reflex deve essere rivolto verso il vetro...(cioè verso l alto), mentre dove sono messi i coni nn influenza molto..
vuoi una risposta??

NON LO SO..

[Big Grin]

come nn lo sa nessuno, a parte chi ha la tua macchina, che cmq non ci hai ancora detto..[Wink]

la risposta la da una cosa sola, il TERM LAB.

prova, e vedi tu stesso cosa è meglio..

sai le prove che ho fatto, faccio tutt ora e continuero a fare..[Wink]
permettimi un piccolo OT

elimina i due 46, mai e dico mai riuscirai a sfruttarli a 100%, e neanche al 50%, utilizzando in modo "comune" la tua vettura..

in un caso solo si che potrai sfruttarli, eliminando i sedili posteriori, ammettendo di avere una vettura abbastanza avvolgente..
Quoto Marco, 2 46 in una vettura "normale" stanno stretti per litraggio, a meno che tu non abbia un astation wagon!
Per fare un buon ascolto allora ok ti dico che puoi optare tra avere i coni e reflex anche su 2 lati diversi ma per poter tirare una buona pressione in termini di db "solitamente coni e reflex vanno messi sulla steso faccia e solitamente rivolti verso l'alto, ma non sempre questa e una regola, ci sono sistemi che danno il massimo con il tutto leggermente inclinato all'indietro, dipende dalla forma dell'abitacolo...cmq tieni come partenza il tutto verso l'alto, e lascia perdere chi ti dice i coni rivolti verso il portellone... in quella configurazione viene solo caricato un po di piu il basso in regime di ascolto a patto che vengano rispettati certe condizioni!

CiauZ