Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: mtx rt 4180 vs audison lrx 2.500
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Citazione:
Messaggio inserito da maxtarget

Citazione:
Messaggio inserito da Forno

io invece ho messo lrx 2.500 sul cs323 e credo che sarebbe meglio metterlo sul fronte... non è il massimo sulle medio basse... preferisco di gran lunga il suono dell'mtx ...



e ti sta bene.

così impari ad acquistare senza interpellarmi.

te lo dissi, a suo tempo:

ci sono pochi, pochissimi amp in giro, come i vecchi MTX serie RT...

e ne stai avendo, di conferme.

[Wink]



purtroppo si ascoltandolo sempre di piu ne ho le certezze.... certo la potenza non manca a lrx che è un grado di dare il doppio di rms rispetto all'mtx... ma messi tutti i due gli amp a confronto con la stessa impedenza 4 omh si notano delle differenze madornali sul suono...

non ci crederete ma è cosi... vi spiego un pò la mia esperienza...
l'mtx rt 4180 è un 4 canali e lo usavo per il cs323 con un doppio bridge, ogni canale la propria bobina... sul banco max ha rilevato che l'mtx a ponte ha una potenza di 135 watt rms a 4 omh quindi moltiplicandola per due avevo una potenza di 270 rms sul sub...

lrx 2.500 è un due canali e inizialmente ho optato di usare entrambi i canali per ogni bobina, quindi facendo lavorare l'amplificatore con ogni canale a 4omh (è praticamente lo stesso modo in cui lavorava l'mtx)

ora vi chiederete ma cosa c'è di strano??? la differenza sta nel fatto che l'audison ha una potenza di 200 watt rms x 2 circa 130 watt rms in piu dell'mtx...
ma la cosa strana è che pur avendo meno cavalli a disposizione l'mtx riesce a tirare fuori il doppio della potenza e un suono molto piu morbido e avvolgente dell'audison che è piu secco...

dopo questa scoperta ho pensato subito a max che avrà detto mille volte che i watt non sono tutto ed ecco la conferma...

adesso sto usando lrx2.500 a ponte con le bobine in parallelo a due omh... ora la potenza nn mi manca anche se mi cuoce un pò non sentire quel suono avvolgente che aveva l'mtx...