Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Mi è crollata la batteria!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6
Ragazzi oggi mi è crollata la batteria della macchina!!! [:0]

Stavo guardando un film a motore spento e dopo circa una 20ina di minuti mi si è ammutolito l'Audison, alchè ho sospeso e riavviato il pc, mi si è spento di nuovo l'Audison dopo 3 secondi e poi si è spento tutto di botto! Vado x accendere la macchina e crolla tutto, e la lancetta fa il tipico "tac tac tac"!!!

PANICO!!! [:0]

Ho aspettato 5 minuti e x fortuna sono riuscito ad accenderla, si è resettato anche l'orologio! Ho fatto un giro x strada con il pc spento nella speranza che si caricasse un pò la batteria, poi l'ho spenta!

Oggi l'ho tenuto acceso a motore spento dall'autolavaggio mentre asciugavo la macchina, ho sentito 3-4 canzoni quindi sarà stato acceso circa un quatro d'ora, poi sono tornato a casa ed è stato altri 10 minuti acceso mentre aspiravo la macchina e sistemavo un paio di cose, e basta! Poi è rimasta parcheggiata 1 ora mentre che facevo dei lavori (ho smontato mezzo pc, quindi non consumava corrente), e poi il fatto mentre stavo guardando il film!

Ma è normale tutto ciò? Non è che forse dovrei aggiungere un condensatore o cambiare la batteria? Cioè non ho l'esigenza di doverlo usare a motore spento, ma so che un mio amico l'ha tenuto acceso 2 ore x guardare un film e non ha avuto problemi! Certo lui non aveva su tutto l'impianto che ho io ma aveva solo un ampli target a 4 canali, ma cavoli che roba!!!

Consigli e/o suggerimenti e/o insulti??? [^]
che batteria hai?secondo me prima di mettere un condensatore prova a cambiare batteria anche xche (penso) il condensatore serve appunto x ovviare a qui picchi di assorbimento che la batteri anon è in grado di dare..il pc essendo un assorbimento continuo non credo sia utileconvenientefunzionale..poi aspetta gli altri che ne sapranno sicuramente di piu[Wink]
Citazione:
un mio amico l'ha tenuto acceso 2 ore x guardare un film e non ha avuto problemi!

non puoi paragonare[Big Grin] dipende dalla salute della batteria , la vita di una batteria si aggira intorno ai 3-4 anni se sei fortunato..
io con la vecchia batteria, se dimenticavo la luce di cortesia accesa tutta la notte il domani dovevo spingere l'auto..
da quando l'ho cambiata, con una leggermente piu grossa , ma niente di performante..ho dimenticato spesso la lucina accesa ma nessun problema..
quindi cambiala, se proprio non vuoi prendere una high performance , prendila piu grossa di quella che hai originale ( parlo di a e ah ) la corrente in piu non fa mai male in questi casi , anzi[Wink]
se poi hai budget , è una buona occasione per piazzarti una bella optima, le cose cambieranno da capo a coda..[Wink]

p.s , riguardo al condensatore , se non è per estetica, non lo mettere..serve a poco..o nulla , tra l'altro metti a rischio anche l'alternatore.. con la batteria hai risultati sicuri , a scapito di nulla..
La macchina è una Seat Ibiza, presa nuova a marzo 2007! La batteria è originale, dovrebbe essere da 85 Ah!!!
ai ai ai ..... anke tu i film in macchina a motore spento ??? ti capisco [Sad] cmq ti ci voglino almeno 100 ah, il condensatore non è un salva batteria ma serve solo a stabilizzare la tenzione che arriva agli ampli. Cmq io mi sono munito di voltmetro e come vedo che si abbassa la tenzione accendo il motore ..... occhio perchè se per il pc usi un inverter quello ti succhia pure l'anima....... io con il mio impianto, con 100ah, sono riuscito a vedere almeno un'ora di film a volume medio senza dover accendere il motore...... ma dipende dall'asorbimento del tuo di impianto .... in poche parole più cose c'hai e piu ciucci.
Non uso l'inverter, ho preso apposta un alimentatore a 12 V su consiglio di praticamente tutti! Il mio impianto è formato dagli elementi che vedi in firma, più il pc che è un AMD Athlon XP 2600+!
azz con tutti gli ampere richiesti che hai la tensione si abbassa si!!! con due ampli che richiederanno minimo 50 ampere non ti puoi permettere il lusso di ascoltare una canzone o vedere un film a motore spento!!!

io ho il tuo stesso problema... addirittura a motore acceso quando alzo, il voltimetro mi segna 11,5 e si spenge tutto SadSad e la batteria ne soffre parecchio e si scarica Sad

soluzione??? cambio batteria!!!
Beh io stavo solo facendo delle prove dato che avevo appena installato il software del dvd, e poi volevo vedere come si comportava il sub in questa circostanza! Non ho l'esigenza di utilizzare il pc a motore spento! Ora cosa mi conviene fare? Devo fare una carica completa della batteria o è meglio di no? Xchè c'è chi mi ha detto che siccome la batteria è nuova non è il caso di caricarla ma è meglio che si ricarichi da sola con il motore acceso...secondo voi?
una bella PowerSPL da 88A/h e 1.100A di spunto.. e passa la paura.

[Wink]
E quale sarebbe il prezzo di quel gioiellino? Come dimensioni ci siamo o necessita di modifiche x l'installazione?
Pagine: 1 2 3 4 5 6