05-12-2007, 04:10
05-12-2007, 04:14
farai bene solo quando toglierai quel maledetto subwoofer da la ( non solo perchè non è filtrato ma anche perchè non esidte alcun collegamento esatto che ti possa far collegare un sub ad una ar senza ampli..) e mandi ogni altoparlante con ogni una uscita amplificata..quindi 4 casse x 4 uscite e basta..solo così è giusto..altri collegamenti..scordali..non esistono gigio..[]
05-12-2007, 04:15
stimo cercando di arrivare ad una conclusione sul fatto che sia giusto o sbagliato!
in teria dovrebbe essere cosi:
- oo -------oo-
-oooo++++++oooo-
- oo + + oo -
- + + -
- oo + + oo -
-oooo+ +oooo-
- oo + + oo -
- + + -
dovrebbe essere cosi ma aspetta!!
- oo -------oo-
-oooo++++++oooo-
- oo + + oo -
- + + -
- oo + + oo -
-oooo+ +oooo-
- oo + + oo -
- + + -
05-12-2007, 04:17
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Hekos</i>
<br />stimo cercando di arrivare ad una conclusione sul fatto che sia giusto o sbagliato!
- oo -------oo-
-oooo++++++oooo-
- oo + + oo -
- + + -
- oo + + oo -
-oooo+ +oooo-
- oo + + oo -
- + + -
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
me lo formatta e non si capisce...
cmq è vero, non sarà mai un "sub" e non suonerà mai a dovere... ma certo che un impianto senza amplificatore non è un impianto.
<br />stimo cercando di arrivare ad una conclusione sul fatto che sia giusto o sbagliato!
- oo -------oo-
-oooo++++++oooo-
- oo + + oo -
- + + -
- oo + + oo -
-oooo+ +oooo-
- oo + + oo -
- + + -
me lo formatta e non si capisce...
cmq è vero, non sarà mai un "sub" e non suonerà mai a dovere... ma certo che un impianto senza amplificatore non è un impianto.
05-12-2007, 04:19
nessun collegamento in serie o parallelo di ap puo essere supportato da quell'ar..quell'ar regge 4 ohm.. se colleghi gli ap a capocchia come sta facendo ora l'ar scende a 2 ohm..e l'ar non sa nemmeno che significa 2ohm..e si brucia..e ne dovrà ricomprare un altro..
05-12-2007, 04:20
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da copacabina</i>
<br />nessun collegamento in serie o parallelo di ap puo essere supportato da quell'ar..quell'ar regge 4 ohm.. se colleghi gli ap a capocchia come sta facendo ora l'ar scende a 2 ohm..e l'ar non sa nemmeno che significa 2ohm..e si brucia..e ne dovrà ricomprare un altro..
alt! se si mettono 2 altoparlanti i serie scendono a due ohm.. ma se se ne mettono 2 in parallelo si sale a 8... quindi mettendo in serie e in parallelo si rimane a 4... scende la qualità che già non è molta... ma a 4ohm si rimane
<br />nessun collegamento in serie o parallelo di ap puo essere supportato da quell'ar..quell'ar regge 4 ohm.. se colleghi gli ap a capocchia come sta facendo ora l'ar scende a 2 ohm..e l'ar non sa nemmeno che significa 2ohm..e si brucia..e ne dovrà ricomprare un altro..
alt! se si mettono 2 altoparlanti i serie scendono a due ohm.. ma se se ne mettono 2 in parallelo si sale a 8... quindi mettendo in serie e in parallelo si rimane a 4... scende la qualità che già non è molta... ma a 4ohm si rimane
05-12-2007, 04:28
si in parallelo l'impendenza raddoppia..ma se calcoli che quel sub non è un sub da car, che non è filtrato , che non è amplificato , non ti deve proprio venire in mente di metterlo in parallelo ad un altoparlante posteriore..questo intendevo [][][]
05-12-2007, 04:36
io dicevo di mettere gli altoparlanti in serie e in parallelo... e il sub a canale posteriore... mi sembrava l'idea che piu andasse tra le richieste di gigio e "la ragione".
personalemte sono ancora senza sub avendo anche un amplificatore, qui non proporrei mai di mio di mettere un sub su un sistema non amplificato.
personalemte sono ancora senza sub avendo anche un amplificatore, qui non proporrei mai di mio di mettere un sub su un sistema non amplificato.
05-12-2007, 04:44
si si [] ma non è tua la colpa..è della sua capa tosta hekos.. []
stiamo cercando di evitargli di fare cose sbagliate che per forza vuole fare..ora sta a lui..noi gliel'abbiamo detto [][][]
in poche parole la sua domanda è questa : " mi spiegate quale è il miglior modo per fottere il sub e l'ar (dato che non me ne importa) il piu tardi possibile..e intanto che si brucino devono suonare anche decentemente..? []
tu in poche parole stai rispondendo a questa domanda..ma è un suo desiderio..è lui che te lo chiede..[]
stiamo cercando di evitargli di fare cose sbagliate che per forza vuole fare..ora sta a lui..noi gliel'abbiamo detto [][][]
in poche parole la sua domanda è questa : " mi spiegate quale è il miglior modo per fottere il sub e l'ar (dato che non me ne importa) il piu tardi possibile..e intanto che si brucino devono suonare anche decentemente..? []
tu in poche parole stai rispondendo a questa domanda..ma è un suo desiderio..è lui che te lo chiede..[]
05-12-2007, 05:03
offro un tubo da 5lt di birra a copacabina che ha finalmente capito il mio quesitooo
oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[:o)]
oleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee[:o)]