Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: gli installatori!!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
PRESO DAL SITO: http://officineacustiche.wordpress.com/
[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Installatore 1
commerciante
E’ il classico “smanettone” di mezza età, frustrato dalle poche conoscenze in ambito car poichè ancora rimasto all’epoca dei pianali in compensato e dei crossover smisurati. E’ il classico personaggio che aspetta con ansia la pensione, ha capito che di lavoretti veloci e redditizi (come anni fa quando le auto non avevano dotazioni di bordo) non ce ne sono più per nessuno e gioca sul fatto di propinarvi un carrello di componenti per farvi capire che da lui comprerete “molta roba”… Oviamente tutto ciò denota mancanza di professionalità, e ancor più, mancanza di “know how” sui propri prodotti. Quindi non fidatevi, chissà che cosa sta cercando di vendervi…



Installatore 2
imprenditore
E’ la peggior specie. Solitamente li trovate in enormi centri di installazione, con svariati dipendenti, segretarie, uffici commerciali e gestione rapporti con il pubblico. E’ il classico imprenditore in “giacca e cravatta” che per poter pagare le spese vi chiederà cifre esorbitanti per installare componenti di sicuro non all’altezza. Solitamente, l’azienda alle sue spalle, potrebbe essere impegnata in altri settori, vendere altri prodotti o servizi, che non cambierebbe nulla. E’ la struttura dell’attività che vuole colpire l’occhio inesperto del cliente, e non di certo le sue competenze tecniche in merito.


Installatore 3
installatore
E’ colui che ha passione per il proprio lavoro e l’unico che sa quello che fa. E’ quello che conosce a fondo tutti gli aspetti e le problematiche ed è quello che cerca di farvi capire che è meglio un woofer da 100€ e un insonorizzazione da 1000, piuttosto che il contrario. In più è quello che tra i tre, faticherà di più, poichè l’unico che metterà veramente a nudo la vostra auto per poter lavorare come si deve, e dovrà pure convincervi, visto che voi non lo sarete (dato che, aperto il baule, avete scoperto che non è per niente affollato di aggeggi luccicanti) che è così che si fanno gli impianti audio.