Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Non me lo sò spiegare...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Non sto aprendo una discussione su tiziano ferro,ma siccome non sò dove postarla voglio chiedere una spiegazione pseudo-logica a voi!
Ieri sera finalmente sono riuscito a mettere il 46 dentro la mia y(sta tutto nel bagagliaio[8D])pilotato da un opti2000.ora (siccome sto imparando da poco mi sono fatto aiutare da un mio amico per quanto riguarda i settaggi"migliori")montato tutto perfettamente,vado ad accendere,per i primi5minuti tutto ok(ne smuove d'aria[Big Grin])poi tutto d'un tratto va in protezione l'ampli,da dire che lo sto facendo andare a 4ohm,bass booost a zero e gain a metà perchè voglio fare un buon rodaggio al sub visto ke è nuovo;poi questo lavoro me la fatto un altre due tre volte senonchè ad un tratto sento uno scoppio e mi esce del fumo dall'ampli ed una puzza strana esce da esso!
Ora potrei sapere cosa è successo e dove ho sbagliato?il volume non è mai andato oltre i28ed arriva a 40!Vi prego di aiutarmi dopo aver lavorato3ore sotto la pioggia ci sono rimasto abbastanza male[Sad]
Grazie mille a tutti!e scusate il topic lungo!
hai molto probabilmente bruciato qualche transistor sull'ampli.

di quale sub si tratta?

ad alimentazione come sei messo?

sei sicuro di averlo messo a 4 omh?
è il ciare cs450A,l'ampli sicurissimo di averlo messo a 4ohm,ad alimentazione ho un 80ah con660A di spunto,teoricamente non doveva assorbire tanto(ho anche fatto modificare l'alternatore)soprattutto a 4ohm,ho chiamato un amico e mi ha detto ke forse sono scoppiati i condensatori...stò a pezzi e non sò che fare...[Sad]
Brevemente...
Lopti 2000 fa abbastanza cag@re, è l'unico amply che ho visto bruciarsi al minimo senza nemmeno scaldarsi. quindi tutto "norale" [Big Grin].

Ti consiglio di cambiare amply e mettere qualcosa di serio, per la batteria dovresti stare apposto viste le potenze in gioco, anche se sarebbe buona cosa cambiarla sopratutto se vecchia!

un 220.2 della steg se lo mangia per merenda l'OPTI se messo a 4ohm, anche se dati alla mano dovrebbero avere gli stessi wattaggi.
confermo, tutto normale, non è una novita cio che ci dici..capita molto spesso.. quindi prendilo e cambialo con qualcosa di meglio.. il 4000, per esempio non da alcun problema.[Smile]

quando si dice: ascoltare i piu esperti prima di acquistare..[Smile]
Ragazzi sapete qual'è il fatto?io ho sentito molte persone che si sono trovati bene con questo amplificatore e quindi avendolo trovato ad un prezzo "regalo"l'ho preso al volo,stasera l'ho smontato ed ho visto che è saltato il5condensatore,il resto sta tutto in ordine e forse ho capito anche il perchè del mio caso,l'elevata tensione,mi spiego avendo fatto modificare l'alternatore ed avendo una batteria normale nuova(ha due settimane di vita),penso che dava troppa corrente alla batteria che non potendo acuisirla più si tramutava in un alzamento della tensione che mi ha fatto fregare il condensatore!Ora provo a ripararlo ed a cambiare la batteria con una evolution90ah e 3500A e vediamo che succede!
comunque parlando di un altro amplificatore non è meglio 310.2 del 220.2parlando di steg?
sennò quali altri mi consigliate?
Grazie a tutti!
I condensatori penso che come minimo siano da 32v quindi problemi di tensione nn dovrebbero essercene... un condensatore difettoso...può essere
dipende, la troppa tensione in ingresso potrebbe fondere un ampli.. ma per diversi motivi..

ho visto ampli come il mio andare in fumo per lavorare al 110% in picco assoluto con in ingresso 15 v..

io resto del parere che in questo caso, è tutto normale..

se nn era per questo motivo, era per un altro..

magari una buca! [:246]
Ora farò riparare l'ampli da un centro lanzar e poi penso di rivenderlo,è troppo delicato e io purtroppo sono un caciarone[Big Grin]
Che mi consigliate come ampli sostitutivo a prezzi ragionevoli?tipo max350euri(purtroppo col lavoro di me..ke faccio mi ci vuole una vita per mettere da parte i soldi)
Grazie
Pagine: 1 2