Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: ho comprato tutto e ora???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti miei cari amici.. ci ho messo qualche mese ma alla fine dopo mille dubbi incertezze e domande ho preso dei componenti seri per il mio impianto audio... la sorgente è la alpine 9853, kit anteriore Focal 165v1 polyglass e ora ho preso anche la sezione sub, ovvero il Coral Prf 260 e come ampli un MTX 2200X,,,, bene bene!!! ho preso anche i cavi (ammazza quanto costano) e ho tutto il necessario x montare tutto... il mio primo problema è ora fare la cassa al sub.. oggi sn andato a cercare l mdf e l ho trovato, da 19 mm di spessore a 18 euro al metro quadrato... seguendo il progetto della coral http://www.coralelectronic.com/upload/re...60_Box.pdf avevo puntato sulla cassa piccola reflex... però avendo preso un ottimo ampli da 400 watt rms in mono a 4 ohm, pensavo di fare la grande reflex.. tanto nn è molto + grande dell altra... aumentano i litri... ho fatto il calcolo di tutto il legno che mi servirebbe per quella grossa e ho scoperto che mi bastano 0,8 metri quadrati totali di mdf.. quindi andrò a spendere sulla 15ina di euro... poi mi hanno detto che come insonorizzante interno và bene il bugnato, quello costicchia ma prenderò anke quello... vi chiedo se come cassa puà andar bene.. l importante è che sia una cassa abbastanza polivalente: ascolto prevalentemente tecno dance, ma mi piace anche rock e pop... mi basta che il sub mi faccia venire un pò di vomito per la pressione sullo stomaco!!! consigli e pareri please!!!!!!!!
una domanda: la cassa è quasi ultimata... però ho un dubbio: da un lato devo mettere il tubo reflex che ho già comprato.. poi dovrei anche mettere la vaschetta dei morsetti.. la metto dalla stessa parte dove metto il tubo reflex o ne metto uno di qua e uno di la? sul progetto della coral non è specificato dove mettere il tubo reflex, ma solo le sue dimensioni!
diciamo che hai dei gusti musicali che non ti offrono la possibilità di avere un box molto polivalente (vedi dance-rock)..
io farei reflex come hai già pensato tu , e quella grande del progetto..
riguardo alla morsettiera mettila dove ti pare..non cambia nulla..
poi un mio consiglio..di prendere tubo reflex e riduzioni..così vedi con quale accordo ti piace di più..
[Wink]
ho preso un reflex telescopico... a il reflex posso metterlo dove voglio? nel disegno del progetto è messo da un lato...
di solito è preferibile sulla stessa faccia dove si trova il cono e con una distanza minima di circa 5cm da ogni lato del box...nel caso dovessi metterlo in un angolo...
gia, cm accortezza tieni presente di nn posizionarlo verso una parte della macchina particolarmente risuonante..
quindi allora il reflex diretto verso il portellone và bene? però devo vedere che ci stia...