ragazzi ho un problema, ho dei tweeter di serie di una punto II, non riesco a farli funzionare, cioè se collego i cavi non funzionano, non possono essere guasti...questi sono i tweeter
<b>Immagine:</b><br />
<br /><font size="1"> 17,15 KB</font id="size1">
<b>Immagine:</b><br />
<br /><font size="1"> 16,58 KB</font id="size1">
è possibile che li abbia guastati amplificandoli senza crossover??anche se hanno una specie di resistenza...??!!
controlla la resistenza in continua, con un tester.
se non ti darà nessun valore, vuol dire che sono interrotti.
mmmm....come tester posso usare quel cacciavite dove si mette un dito alla fine e se si illuminca vuol dire che c'è corrente??e dove lo faccio il contatto??in che punto??grazie max..
sicuramente se sono stati usati senza filtro si sono rotti, i tweeter sono delicati, pero' essendo componenti di serie dovrebbero avere gia' un piccolo condensatore in serie che li filtra di solito sui 7-8000 hertz.
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da mrbel87</i>
<br />mmmm....come tester posso usare quel cacciavite dove si mette un dito alla fine e se si illuminca vuol dire che c'è corrente??e dove lo faccio il contatto??in che punto??grazie max..
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
non rido per educazione...[
]
ma cosa vuoi misurare col cercafase..??[
]
procurati un tester, anche quelli dei mercatoni vanno bene.
poni il selettore sul simbolo della resistenza (Ohm) e tocca i contatti con i puntali del tester.
dovrai leggere un valore compreso tra 3 e 8 ohm (dipende da che tipo di tw ha usato il costruttore).
se non leggi niente, digli pure addio.
ahahahahah...va bene max...grazie vedrò che si può fare..anche se credo farò prima a comprarli nuovi....