11-01-2008, 20:19
Pagine: 1 2
12-01-2008, 07:45
MA PUO' ESSERE CHE HO MESSO CAVI TROPPO PICCOLI?? I CROSSOVER LI HO ACQUSTATI MA NN RICORDO LA MARCA......
CMQ PROVERO' A INVERTIRE GLI AMPLY
PERO' STO PENSANDO CHE HO MESSO SOLO UN FUSIBILE X TUTTI E 2 GLI AMPLY!!
CMQ PROVERO' A INVERTIRE GLI AMPLY
PERO' STO PENSANDO CHE HO MESSO SOLO UN FUSIBILE X TUTTI E 2 GLI AMPLY!!
12-01-2008, 07:59
scusa stai dicendo che hai comprato due crossover a caso e li stai usando per filtrare i tuoi componenti????
spero di no..
non c'entrano niente i fusibili con questo..sta di fatto che comunque per ogni ampli va messo un suo fusibile..sempre..
spero di no..
non c'entrano niente i fusibili con questo..sta di fatto che comunque per ogni ampli va messo un suo fusibile..sempre..
12-01-2008, 11:02
copa e grave aver messo due crossover a caso?
e come faccio a sapere quali sono quelli giusti??
e come faccio a sapere quali sono quelli giusti??
12-01-2008, 11:12
ho attaccato i woofer da 16 nel crossover dove ce scritto MR e giusto??
messo cosi mi esce una voce impressionante ma pero' senza basso lo devo mettere dove c'e' sritto w?
messo cosi mi esce una voce impressionante ma pero' senza basso lo devo mettere dove c'e' sritto w?
12-01-2008, 11:29
che cavolo stai combinando..
punto 1 - non esiste che usi dei cross a caso e li piazzi a filtrare i tuoi ap , le frequenze di taglio sono diverse tra i vari componenti e accoppiamenti..non è che si taglia tutto in modo standard..e quindi vanno bene per tutti gli ap..pensa che un cross su misura misurato in una x auto per due componenti , in un altra auto potrebbero non tagliare in modo corretto..figuriamoci due cross a caso[V]
punto 2 - hai una voce impressionante sui wf semplicemente perchè li hai messi al posto dei midrange ( MR) ,ergo senza bassi.. quindi hai addirittura un cross 3 vie..[!]
punto 3 - non devi metterli proprio..assolutamente e categoricamente NO..
ti devi far fare dei crossover su misura per i tuoi componenti , prima di quel momento io non oserei far suonare nulla..è rischioso per i tw ( nel dubbio..)in mezzo a tutte queste idee meno male che non ti è venuta anche quella di mettere i tweeter sulla W ..sarebbero arrivati dietro al baule e sfondavano anche il lunotto..
quando hai dubbi di qualsiasi tipo , posta i tuoi dubbi , cè sempre qualcuno a risponderti..ed eviti di fare errori che potrebbero rivelarsi madornali e controproducenti..[]
punto 1 - non esiste che usi dei cross a caso e li piazzi a filtrare i tuoi ap , le frequenze di taglio sono diverse tra i vari componenti e accoppiamenti..non è che si taglia tutto in modo standard..e quindi vanno bene per tutti gli ap..pensa che un cross su misura misurato in una x auto per due componenti , in un altra auto potrebbero non tagliare in modo corretto..figuriamoci due cross a caso[V]
punto 2 - hai una voce impressionante sui wf semplicemente perchè li hai messi al posto dei midrange ( MR) ,ergo senza bassi.. quindi hai addirittura un cross 3 vie..[!]
punto 3 - non devi metterli proprio..assolutamente e categoricamente NO..
ti devi far fare dei crossover su misura per i tuoi componenti , prima di quel momento io non oserei far suonare nulla..è rischioso per i tw ( nel dubbio..)in mezzo a tutte queste idee meno male che non ti è venuta anche quella di mettere i tweeter sulla W ..sarebbero arrivati dietro al baule e sfondavano anche il lunotto..
quando hai dubbi di qualsiasi tipo , posta i tuoi dubbi , cè sempre qualcuno a risponderti..ed eviti di fare errori che potrebbero rivelarsi madornali e controproducenti..[]
12-01-2008, 17:22
ok grazie a tutti
12-01-2008, 19:05
Se hai un po' di pazienza e di voglia di fare, con 40 € ti fai da te una coppia di xover come si deve per il tuo impianto... e fidati che la differenza è tantissima... Io stesso pensavo che i xover di fabbrica fossero perfetti, ma da quando(ieri !!!!) mi sono deciso a farmi dei cross su misura ho capito che mi sbagliavo di grosso...
Pagine: 1 2