20-01-2008, 09:35
20-01-2008, 23:21
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ste87</i>
<br />Se passa il corto probabilmente salta prima il fusibile batteria....
E poi scusa perchè nn deve saltare ??? E' fatto apposta per quello
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
se il fusibile è ok problemi non ce ne sono, ma dato che io mi fido poco di come assemblano le cose, puo capitare un fusibile che presenta difetti..
<br />Se passa il corto probabilmente salta prima il fusibile batteria....
E poi scusa perchè nn deve saltare ??? E' fatto apposta per quello
se il fusibile è ok problemi non ce ne sono, ma dato che io mi fido poco di come assemblano le cose, puo capitare un fusibile che presenta difetti..
20-01-2008, 23:23
Farò come te Marco,ne mettero due.La sicurezza nn è mai troppa![]
Altro quesito:l'installazione di un condensatore considerando la mia tipologia d impianto può essere utile?[]
Io pensavo d metterlo...il problema è ke nn sò da quanti Farad e soprattuto d ke marca acquistarlo!![]
Altro quesito:l'installazione di un condensatore considerando la mia tipologia d impianto può essere utile?[]
Io pensavo d metterlo...il problema è ke nn sò da quanti Farad e soprattuto d ke marca acquistarlo!![]
21-01-2008, 10:36
lascia, il condensatore non ti serve...
una fusibilera prima dell' ampli, con il fusibile in vetro, ti costera 15-20 euro.....
val la pena, no?? []
una fusibilera prima dell' ampli, con il fusibile in vetro, ti costera 15-20 euro.....
val la pena, no?? []
21-01-2008, 20:54
Ma perchè tutti con questi condensatori...come se facessero miracoli...Oddio, una mano certa la danno in impianti qualitativamente al top a dare più dinamica nei transienti più difficili...ma in impianti "normali" come i nostri meglio una batteria performante....e un alternatore ok! []
21-01-2008, 22:00
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Themooser</i>
<br />Ma perchè tutti con questi condensatori...come se facessero miracoli...Oddio, una mano certa la danno in impianti qualitativamente al top a dare più dinamica nei transienti più difficili...ma in impianti "normali" come i nostri meglio una batteria performante....e un alternatore ok! []
diciamo che quanto detto potrebbe essere mal interpretato..
non centra la qualita, se mediocre accettabile o al top..
centra lo stato di alimentazione in rapporto all assorbimento..
per TUTTI i tipi di impianto, meglio acquistare una batteria performante, piuttosto che un condensatore..
lasciamolo come uno degli ultimi problemi..[]
<br />Ma perchè tutti con questi condensatori...come se facessero miracoli...Oddio, una mano certa la danno in impianti qualitativamente al top a dare più dinamica nei transienti più difficili...ma in impianti "normali" come i nostri meglio una batteria performante....e un alternatore ok! []
diciamo che quanto detto potrebbe essere mal interpretato..
non centra la qualita, se mediocre accettabile o al top..
centra lo stato di alimentazione in rapporto all assorbimento..
per TUTTI i tipi di impianto, meglio acquistare una batteria performante, piuttosto che un condensatore..
lasciamolo come uno degli ultimi problemi..[]
25-01-2008, 08:20
Stavo scegliendo il portafusibile ma ho visto ke ne vendono di parecchi tipi...e ke in molti hanno consigliato di comprare i fusibili a lama invece che in vetro!
Voi cosa mi consigliate?
E di che marca??[]
Voi cosa mi consigliate?
E di che marca??[]
25-01-2008, 08:31
be in vetro non so nemmeno se ci sono a certi valori di intensita di corrente..
non mi sono mai posto il problema onestamente, mi cogli impreparato..
non mi sono mai posto il problema onestamente, mi cogli impreparato..
25-01-2008, 10:50
in vetro arrivano ad un max di 80 o 90 ampere.
costano di più, ma meglio lamellari.
altro difetto di quelli in vetro è la possibilità che le stagnature ai capi siano fatte male, quindi saltano prima, o che diventi matto a cercare perchè l' impianto non va, il fusibile lo vedi intatto, ma in realtà è lui... [V]
costano di più, ma meglio lamellari.
altro difetto di quelli in vetro è la possibilità che le stagnature ai capi siano fatte male, quindi saltano prima, o che diventi matto a cercare perchè l' impianto non va, il fusibile lo vedi intatto, ma in realtà è lui... [V]
25-01-2008, 17:39
infatti quelli in vetro danno proprio questo problema...
vai di lamellari...cerca in casa audison connection che secondo me è roba ben fatta...solida e duratura...
per il resto io credo che il fusibile "a valle" sia utile solo in caso di multiamplificazioni...
[]
vai di lamellari...cerca in casa audison connection che secondo me è roba ben fatta...solida e duratura...
per il resto io credo che il fusibile "a valle" sia utile solo in caso di multiamplificazioni...
[]