Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli nuovo impianto per Mini Cooper (2005)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
CIao a tutti ragazzi,
premetto di essere totalmente inesperto nel campo del car audio.
Ho acquistato 2 anni fa la mia Mini con l'impianto BMW MINI Harman Kardon.
Ora, dopo che mi si è rotto il lettore cd, ho deciso di acquistare un nuovo stereo, e ho deciso di optare per un Alpine 9885r.
Purtroppo però l'installatore mi ha detto che ha dovuto staccare l'amlificatore di serie, poichè interfacciato tramite cun bus con la centralina, la quale, non riconoscendo la sorgente di serie, non permetteca l'emissione del suono dagli altoparlanti.
Mi ha collegato gli altoparlanti direttamente allo stereo, ma sinceramente il suono non mi piace proprio più.
Vorrei ora di conseguenza acquistare un amplificatore, e successivamente gli altoparlanti.
Cosa mi consigliate? Ho letto tanto in giro di mille tipi di amplificatori. Ho letto anche della OLD School.
Io non cerco una potenza di suono, ma una grandissima qualità e fedeltà di suono. Mi piace imergermi nel suono, sentire ogni corda pizzicata di una chitarra.
Però ho anche un budget. Per l'amplificatore vorrei spendere sui 200 euro.
Per le casse invece che consigliate? davanti volevo montare un due vie separate da 160mm, che è il massimo per la mini, e dietro, monta le ovali, e pensavo un 2 vie coassiali.
Per le casse volevo spendere sui 250 euro. Non mi serve un subwoofer, la macchina è piccola, e già quelli di serie H/K, con i loro bassi corposi, mi soddisfano enormemente.
Sono nelle vostre mani ora.