state attenti ragazzi a comprare le cose su ebay...
guardate x esempio questo mac book
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=230215109211&ssPageName=STRK:MEWA:IT&ih=013
cosa c'è di strano sull'insersione??? niente... ma guardate chi ha fatto le offerte... nn vi sembra strano???
no è tutto normale forno..per quel che ho capito..quando ci sono oggetti costosi in vendita per non permettere ad utenti esterni all'asta di fare offerte in privato a chi sta offrendo , ebay nasconde il nickname..così rende impossibile il contatto.. almeno così me l'hanno spiegato..
[
]
il problema, non sta tanto nei nick, ma nei feedback degli offerenti... un pò sospetto, tutti con 0 feed, 1,5 al max.....
boh....
è dubbia!
avevo notato anche questa cosa....
io sono stato truffato sta estate con un Acer Gemstone as5920g..era a prezzo molto concorrenziale,sui 900 euro quanodo valeva più di 1300..Tutto serio,150 feedback 100% positivi finti,pagamento con bonifico bancario (in teoria supersicuro)..ci sono cascate ben 90 + persone..più di 70000 euro di truffa..dopo la denuncia alla polizia postale e dopo quasi 5 mesi siamo ancora in attesa di notizie sulle indagini. E ebay cosa ha fatto?Niente!!!Rispondeva sempre a tutti con risposte automatiche senza senso. A qualcuni ha dato il rimborso di 100 euro (su 900 è come niente),purtroppo a me neanche quello. Ebay se ne è proprio lavata la mani..quindi attenti..
No ragazzi è tutto normale. Succede quando si superano, mi pare, i 100 euro. [
]
Citazione:
Messaggio inserito da Themooser
No ragazzi è tutto normale. Succede quando si superano, mi pare, i 100 euro. []
meno normale è continuare a leggere delle truffe che continuano a proliferare su quello schifo di sito.
[
]
Che dire...evitate di acquistare oggetti di una certa cifra....andate nel negozio sotto casa (o chi online è un rivenditore ufficiale), che non vale la pena rischiare di perdere tutto, per sperare di risparmiare qualcosa. Io stesso...ogni tanto compro qualcosa....ma sempre per spese sotto i 30 euro.
Il gioco non vale la candela.
P.S: guardate questo esempio preso a caso:
http://offer.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewBids&item=190191526191
Ma vi sembra possibile che uno stesso utente fa offerte nel giro di pochi minuti con una differenza di 20 euro? tutti sono con feedback bassi?
Chi(persona normale) ha interesse a rialzare un'offerta di 87 euro a 10 giorni dalla scadenza dell'asta?
Ed in più in fondo alla pagine leggete: offerta rifiutata perchè utente poco serio...ma ci credete?
E tutto ciò perche Ebay se ne sbatte...non ha controllo su questo meccanismo.....[
]
Beh...il caso delle offerte di cui parli è facile da spiegare...semplicemente c'era qualcuno che offriva raggiungendo l'offerta massima del primo utente, che poi dopo la alzava...non c'è nulla di strano.
Io comunque sono convinto che i modi per non farsi truffare ci sono, specialmente quando non si conosce il venditore...io per esempio mi faccio mandare sempre una scansione di un documento valido e prima ci faccio quattro chiacchiere chiamando sul telefono di casa...che stia pagando con postepay o usando paypal è indifferente...la sicurezza non è mai troppa. E fino ad oggi ho concluso più di 100 transazioni e non sono mai stato truffato...