05-02-2008, 21:52
05-02-2008, 21:56
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Forno</i>
<br />se non hai grosse potenze e un assorbimento vicino ai 100A prendilo pure dal telaio!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mmm, mark ma sei sicuro di cio..
io ho solo masse a telaio, idem tutti gli impianti visti sin ora di ogni genere..
mi pare strano poi di dare un valore X di 100 ampere..
<br />se non hai grosse potenze e un assorbimento vicino ai 100A prendilo pure dal telaio!
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
mmm, mark ma sei sicuro di cio..
io ho solo masse a telaio, idem tutti gli impianti visti sin ora di ogni genere..
mi pare strano poi di dare un valore X di 100 ampere..
05-02-2008, 21:59
allora,fai così... la via più semplice da fare....
riporta la massa in batteria.
comunque, non è che trovi corrente nella macchina (grattando là), ma trovi un pinto in cui puoi scaricare la massa....
non tutti i lamiertati sono buoni (almeno, nella mia non tutti chiudono il circuito).
quindi, devi trovare un punto intelligente, per comodità di lavoro, sicurezza (non dovrà mai staccarsi/ non deve essere passante con l' esterno) e funzionalità.
io mi sono preso dietro al fanale posteriore, nella doppia paratia della lamiera.
c'è chi si prende sul vitone di fissaggio dei sedili (a mio parere pessimo punto).
Comunque, se ti ci passa, per semplificarti la vita, torna in batteria, altrimenti sentiamoci che cerco di aiutarti.
in caso fammi una foto del baule il più "nudo" possibile.
Vedrai la sodisfazione quando avrai finito.... []
riporta la massa in batteria.
comunque, non è che trovi corrente nella macchina (grattando là), ma trovi un pinto in cui puoi scaricare la massa....
non tutti i lamiertati sono buoni (almeno, nella mia non tutti chiudono il circuito).
quindi, devi trovare un punto intelligente, per comodità di lavoro, sicurezza (non dovrà mai staccarsi/ non deve essere passante con l' esterno) e funzionalità.
io mi sono preso dietro al fanale posteriore, nella doppia paratia della lamiera.
c'è chi si prende sul vitone di fissaggio dei sedili (a mio parere pessimo punto).
Comunque, se ti ci passa, per semplificarti la vita, torna in batteria, altrimenti sentiamoci che cerco di aiutarti.
in caso fammi una foto del baule il più "nudo" possibile.
Vedrai la sodisfazione quando avrai finito.... []
05-02-2008, 22:11
Io resto dell'idea che la massa a telaio sia la miglior configurazione in quanto credo che il telaio abbia una resistenza minore di un eventuale cavo che va al polo negativo della batteria... quindi meno resistenza -> meno caduta di tensione -> più potenza all'ampli []
05-02-2008, 22:23
ae, c'ho buttato il sangue per passare un solo cavo e me lo avevate detto voi. A parte che 2 fili in quel gommino nn ci passano, se me lo dicevate prima cercavo di farli passare. Cmq ora nn rialzo tutta la moquette da terra, se potete dirmi un buon punto di massa nel baule lo prendo da li, perchè anche nel manuale di istruzioni dell'amplificatore mi dice di prendere la massa sulla shassi del veicolo. per favore datemi una mano. Ciao
Ps: fuori giri ti ho aggiunto in msn. fatti vivo. Ciao.
Ps: fuori giri ti ho aggiunto in msn. fatti vivo. Ciao.
05-02-2008, 23:19
ok ok... è che quando mi hai scritto che cercavi la tensione nella scocca mi sono un po' preoccupato... tutto qua []
05-02-2008, 23:44
dai che non è una missione impossibile prendere un qualsiasi punto di telaio (ferro/lamiera) del bagagliaio, piu vicino possibile alle utenze (amplificatori che ci devi collegare), dove non ci sia niente dietro, sotto (serbatoio, linea di scarico) fare un buco con il trapano, passare con la carta vetrata, in modo da lucidarlo (la vernice non è condutore) e metterci un benedetto capocorda di massa...dai...
basta che provi, ci voglio 3minuti
basta che provi, ci voglio 3minuti
06-02-2008, 01:53
e possibilmente evitare un buco passante sulla carrozzeria, o sotto il pianale.... [][B)]
06-02-2008, 03:14
Con un bel buco nel serbatoio risolveresti tutto.... avresti un'esplosione che manco 100 sub riescono a competere [][][][][]
06-02-2008, 05:12
effetto lavaggio con la benzina, asciugatura con un fiammifero... ahahah [:p][:0]