Ragazzi mi sono venuti dei duppi circa il posizionamento dei fusibili ... mi indicate per favore sulla schema dove vanno posizionati e di che valore devono essere?? L'ampli è un audioqueest aq190 e non sò di che valore abbia il fusibile , mentre l'ampli 2 che dovrò comprare è un 120.2 che dovrebbe essere 30 o 40A .. .... i cavi che entrano negli sdoppiatori di massa e alimentazione sono da 2 awg ed escono da 4awg.... grazie
allora..un fusibile va messo a max 30cm dalla batteria, dal vaolre della somma dei fusibili di tutti gli ampli piu il 10%...altri fusibili vanno dopo il distributore(o sullo stesso in caso preveda gli alloggiamenti) del valore dei fusibili del singolo ampli piu il 10%..
ora lo steg ha un fuse da 40A, mentre dell'aq nn ho trovato i dati (per ora prendiamo un valore X), quindi il fuse vicino alla batteria va messo da (40+X)+10%di(40+X), mentre sul distributore, per lo steg lo metti da 50, mentre per l'aq da X+10%diX...
spero di essere stato chiaro...nn ti resta che capire da quanto sia il fusibile dell'aq...
non ho trovato nulla nemmeno io..credo per l'aq una 30ina di ampere dovrebbero bastare..
ok ragazzi grazie ho capito tuttissimo.... solo una domanda... ma i fusibili sul distributore vanno solo su quello di alimentazione???
mettilo di un centinaio di ampere quello di linea..