Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio per casse su clk w209
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

luigiban

Salve ragzzi, sono un nuovo iscritto.
osiedo un mercedes clk nuovo tipo con un autoradio/navigatore oridinale ( comand 2.0).
Vorrei sostituire solo le casse senza aggiungere un amplificatore, solo che con una potenza così bassa in gioco ho paura di peggiorare la situazione.
Guardando un po in giro ho visto che se si va su un prodotto discreto la potenza nominale della cassa sale, e quindi sicuramente non suonerebbe sotto il mio impianto.
Mentre se si va su marche commerciali tipo pioneer, alpine,sony ecc... la potenza nominale delle stesse scende a 30 - 40 W rms.
Prima di fare un cattivo acquisto vorrei un consiglio su che prodotto comprare. Naturalmente non chiedo dei risultati eccellenti, ma aleno non vorrei peggiorare quello che gia c'è! Ora l'impianto è composto da un kit 2 vie con woofer da 16 in portiera + un coassiale sempre da 16 e sempre in portiera spostato verso il retro. In più c'è un subwoofer montato sul pannello posteriore.
Vorrei sostitire solo le casse in portiera, ho gia due coassiali che mi porto la vecchia auto ( 2 boston da 16 40Wrms) vorrei sfruttarli.... Aiuto!!!!! non so che comprare!!!!!
Non chiedetemi di mettre un amplificatore....non ho proprio voglia di smantellare l'auto....