Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Grosso problema!!!!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao cari!!!
Finalmente la mia bimba è tornata a casa, ed oggi ho ricominciato a montare...
Stasera (è dalle 9.00 di stamane che lavoro) ho finalmente, con emozione, acceso lo stereo, ed ovviamente non poteva mancare il primo (di spero non una lunga serie) problema.
Allora, i soliti due sub Hertz HX300D @2ohm, ognuno pilotato da un Ads F2.500 in mono, a ponte. Il segnale parte dalla sorgente, va ad un processore/equalizzatore (ingresso sub), dal quale esce per arrivare agli ampli, dove ho tenuto attivo il cross over.
Ora, ovviamente dall' equalizzatore parte una coppi di rca (R/L) ed il R entra al primo ampli, mentre il L entra al secondo, e gli ampli sono impostati sulla funzione mono.
Cosa succede...: quando entrambi gli ampli sono collegati i sub suonano poco, ma mi basta togliere l' rca ad uno dei due, e quello che rimane attaccato fa tremare anche la casa dei vicini. Riattacco il secondo, e si torna quasi al muto.

Ho provato ad entrare in stereo, nessuna differenza... il problema permane. Cosa potrebbe essere?
sembrerebbe un problema di alimentazione ...... constrolla le masse degli ampli. Evidentemente non c'è tenzione sufficente a far lavorare i due amplificatori contemporaneamente. Fai delle prove.
trovato l' inghippo!!!!!!!
Nessun problema di corrente o masse per fortuna.... dovevo sola variare la fase dei due sub... mi è bastato invertire i poli di uno degli ampli, e come per miracolo stavano per cascare i vetri di casa.... [Big Grin][Big Grin]
Da quanto mi hanno spiegato era un problema simile a quello del doppio woofer, per cui i segnali si annullavano.

Qualcuno può però spiegarmi come è possibile utilizzando due diversi ampli su due diversi sub?
Grazie!!