10-02-2008, 21:35
10-02-2008, 23:55
come cosa c'entra scusa [] è la centralina che ti permette la conversione a xenon..
p.s giusto per info , perchè può darsi che tu non lo sappia. per i kit xenon non omologati cè una multa da suicidio , il ritiro della patente , e la messa in revisione dell'auto..
anche se il kit è omologato serve che l'auto sia munita dell'impianto lavafari..
ciau[]
p.s giusto per info , perchè può darsi che tu non lo sappia. per i kit xenon non omologati cè una multa da suicidio , il ritiro della patente , e la messa in revisione dell'auto..
anche se il kit è omologato serve che l'auto sia munita dell'impianto lavafari..
ciau[]
11-02-2008, 02:56
ma vaaa..... davvero copa vogliono l' impianto lavafari???
Quewsta non la sapevo, giuro!!!!
Ma se alcune che escono di serie con lo xenon non hanno il lavafari.....
Quewsta non la sapevo, giuro!!!!
Ma se alcune che escono di serie con lo xenon non hanno il lavafari.....
28-02-2008, 19:53
e i regolafari elettrici[] quelli che montano di serie non sono veri e propi faro allo xeno ma una sottospecie..
29-03-2008, 22:09
Citazione:
Messaggio inserito da Michelangelo
e i regolafari elettrici[] quelli che montano di serie non sono veri e propi faro allo xeno ma una sottospecie..
io me ne sono fatto una cultura... e alla fine li ho montati. è circa un anno e (grattata "sgrat sgrat") non ho mai avuto problemi.
la cosa funziona cosi cmq... non esistono kit omologati. ma quasi in controsenso non sono fuori legge. (nel senso che possono farti molte storie e fatti perdere un sacco di tempo, ma non possono realmente multarti per quelli). Le case automobilistiche che li vogliono montare sono obbligate a montare anche lavafari e regolatori elettrici (ma solo le case autom.)
PS: detto fra me e te, i motorini peggiorano solo le cose... sono lenti nei movimenti e nelle rapide scese e salite ti sparano la luce direttamente negli occhi (ho fatto prove tecniche con i regolatori di una 147 e alla fine... li abbiamo smontati [])
L'unica cosa è la colorazione... non puoi mettere gradazioni diverse dal bianco o dal giallo altrimenti la multa te la fanno e come!! (e poi dai un fastidio bestiale a gli altri automobilisti...) e come prova che l'italia fa schifo... le case automobilistiche montano anche xenon azzurrati (che sono appunto fuori legge).
pps: le centraline sono indispensabili per l'accensione di quelle lampadine che altrimenti si brucerebbero.
29-03-2008, 22:31
la centralina genega una scarica di circa 24000 volts che permette appunto l accensione dello xeno contenuto nelle lampade e la colorazione diversa piu azzurra vero gli 8000K e violacea blu nei 12000K dipende dalla temperatura[]
29-03-2008, 22:58
Citazione:
Messaggio inserito da Michelangelo
la centralina genega una scarica di circa 24000 volts che permette appunto l accensione dello xeno contenuto nelle lampade e la colorazione diversa piu azzurra vero gli 8000K e violacea blu nei 12000K dipende dalla temperatura[]
forse ho inteso male io... ma le centraline sono tutte uguali, cioè volendo passare da un kit sui 5000k (bianco puro) ad uno violaceo sui 12000k basta cambiare le due lampadine.
29-03-2008, 23:15
esattamente[]