io in auto lo usavo per l'effeto dulby digital per i film .... avevo il lettore dvd della jvc collegato al decoder tramite cavo a fibra ottica e il decoder collegato agli ampli. Le uscite che vedi in basso a destra sono della switch box .... ovvero di una scatolina che si collega al decoder e serve per supportare il 7.1 ....... mentre il solo decoder supporta fino al 5.1 ..... la switch box è inclusa nel decoder. Io appena uscito in anteprima lo avevo pagato 150 euro circa .... ma ti parlo di un anno e mezzo fa ..... ora si dovrebbe essere abbassato di parecchio.
Ciao a tutti, mi inserisco perchè ho lo stesso problema; pensavo di risolvere utilizzando un lettore dvd che nel "sedere" ha le uscite come da immagine ma non ho la più pallida idea di come collegarle ai satelliti, non ho mai visto spinotti cosi
(10-01-2013, 03:27 )Bellerophonte81 Ha scritto: [ -> ]Ciao a tutti, mi inserisco perchè ho lo stesso problema; pensavo di risolvere utilizzando un lettore dvd che nel "sedere" ha le uscite come da immagine ma non ho la più pallida idea di come collegarle ai satelliti, non ho mai visto spinotti cosi
Sembrerebbero delle morsette, li ci va attaccato il filo diretto (positivo o negativo)
se il lettore dvd che hai non ha ingressi rca, non c'è nulla da fare a meno che non smonti il tuo creative 5.1 e colleghi i vari + e - al dvd
Quelle sono le uscite speakers (altoparlanti) !!!
Non negativo e positivo !
Ma quindi? Come se po fa per dirla alla romana?
Non ho mai visto uscite del genere...
Non so se vendono gli spinotti appositi, bisogna cercarli...
altrimenti qualcosa da adattare
(10-01-2013, 03:56 )megane Ha scritto: [ -> ]Quelle sono le uscite speakers (altoparlanti) !!!
Non negativo e positivo !
Quelle prese sono positivo e negativo...
altrimenti dimmelo tu come fare per collegare quegli rca a quelle uscite...
Ragazzi riscrivo sul post... La domanda è: io ho io ddts però non ho l'alimentatore.
Dice sul retro che serve un 16V ac (alternata) e non riesco a trovarlo.
Come lo avevi collegato in macchina? Visto che lì hai corrente continua 12V?
Grazie!!!
per rispondere a thetek. Per collegare tutti gli ingressi avendo un segnale stereo, o metti un distributore di segnale se vuoi fare una cosa più pulita ed economica, o trovi un preamplificatore decodificatore 5.1, opzione molto costosa per il tipo di sistema, oppure una cosa terra terra, colleghi degli sdoppiatori
per rispondere a scelus, a parte la soluzione pessima di mettere casse per pc in auto, ma se l'ingresso dell'alimentazione è ac 16v, non lo puoi mettere molto probabilmente, dipende da come è strutturata l'alimentazione all'interno, se tipo viene convertita in duale, e cmq non è filtrata a dovere per l'utilizzo in auto