Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Piccolo problemino!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi allora v spiego il problema,innanzi tutto il mio impianto è formato da un ampli hitachi stereo HA-3500 cn cui amplifico due sony E 50 da 45 Watts nominali l'una a tre vie a 8 ohm con crossover incorporato.Essendo un po datate ho sostituite i tweeter e i woofer originali.Dei tweeter nn ricordo ma i woofer li ho sostituiti cn due ciare HW202 da 80 Watts nominali l'una che suonano davvero alla grande in sospensione pneumatica.Il problema è ke da un po d tempo l'altoparlante sinistro non rende come quello destro...m spiego meglio...il woofer destro ha un suono più corposo del sinistro..infatti se sposto il bilanciamento tutto a destra in casa tremano i vetri,mentre quando lo sposto a sinistra no!Alloro ho incominciato a fare le prime prove,pensando fosse l'amplificatore...alloro ha invertito le due casse ma il problema c'era sempre!Allora ho pensato fosse proprio il woofer,quindi li ho smontati entrambi dalla cassa e ho invertito anke quelli...ma la storia nn cambia...il problema deriva dalla cassa sinistra...Secondo voi puo essere un problema d crossover? grazie
ciao e benvenuto
dalle prove che hai effettuato sembra proprio sia un problema di crox o di cablaggi
prova a controllare se il crox è a posto (controlla saldature e componenti)
prova anche a controllare la continuità dei fili degli ap cn un tester
poi fammi sapere
ciao, il problema è ke i cross sono attaccati alla cassa e nn saprei come e soprattutto dove controllare anke xkè nn c capisco grankè e poi puoi spiegarmi meglio come dovrei usare il tester? io sinceramente nn ho mai capito cm si usa quell'affare XD grazie!
dovresti cercare di smontarlo o metterlo in condizioni d'essere controllato
che tester hai analogico (quello cn la lancetta) o digitale(quello cn i numerini)????
e una volta smontato cm controllo ke sia tutto ok?ho un tester analogico
controlla se le piste e i fili sn integri impostando il tester in modoche misuri la resistenza
chiaramente il valore in ohm dovrà essere 0 o qlcs di simile
aspe ma qndi con il tester nn devo misuraredai fili ke escono dalla cassa...ma al crossover?scusa se te lo kiedo ma di crossover nn ci ho mai capito niente..come faccio a vedere se sn integri i circuiti?da cosa lo noto?
ragazzi alle mie due sony sopracitate potrei sostituire questi crossover? vi prego risp è urgente

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?View...:IT&ih=008