Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento seconda batteria
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ragazzi per portare la corrente alla seconda batteria che ho nel bagagliaio basta che porti i caVI DELLA batteria presente nella parte anteriore del motore a quella che motero' nel bagagliao ?
sì, ma di sezione adeguata.

e ricorda che la batteria che metterai dev'essere identica a quella esistente.

stesso modello, potenza, e possibilmente stato d'uso.

ciao.

a perche' non posso lasciare sul motore la batteria originale e montarne una con maggior amperaggio nel baule?
perchè inneschi un ciclo infinito di carica-scarica, col risultato che le fotti entrambe.


se vuoi utilizzare una simile soluzione, devi necessariamente isolare con un separatore di carica, le due batterie.

oggi esistono ottimi separatori a transistor, molto validi per lo scopo.

in questo modo avrai una batteria che userai solo per le utenze dell'auto, e una che assisterà solo l'impianto.

ciao.

max
grazie mille
riapro il postr perchè io rientro nel caso delle 2 batt diverse...

max (o qualcun altro)...mi spieghi come funziona il separatore di carica?quanto può costare
ps ho visto che tu li tratti...se è un problema risp anche via pm

grazie
riapro il postr perchè io rientro nel caso delle 2 batt diverse...

max (o qualcun altro)...mi spieghi come funziona il separatore di carica?quanto può costare
ps ho visto che tu li tratti...se è un problema risp anche via pm

grazie
so anche io di questo ciclo carica scarica ecc... se le batterie sono differenti...
posso dire solo una cosa data dalla mia piccola esperienza nella mia macchina:
inizialmente, avevo una varta (originale 70ah) vano motore con una nsb100ft dietro, mai nessun problema,
poi stessa varta di prima con due fam 120, mai nessun problema.
poi nsb75 davanti e due fam120 dietro, mai nessun problema.
quindi non ho mai rotto ne fottuto le batterie...
segnano tutte sui 12.8 ai morsetti...
quindi...
io l'unico dubbio è sull'alternatore...non fotterlo precocemente...

fate conto che almeno 1 volta a settimana gli darei una bella passata di ctek....

cmq se già mi dici che per esperienza non hai problemi sto più tranquillo

domanda forse molto scontata,non penso ot:io sono partito con il + dal vano motore e sono ndato dietro, collegamento agli ampli di + e -
(parlo solo di quella stock, l'altra ancora non è arrivata)
ma non ho fatto partire nessuna massa in più dalla batt...sbagliato?
devo tirarlo anche da li??
stasera se faccio in tempo ti posto delle foto...
comunque almeno un altra massa al telaio metticela, visto che come sei messo adesso lavori con quel filino ridicolo che monta una macchina di serie...e diciamo è un po l anello debole della catena.
poi quando metti l altra batteria, massa dietro e attacchi il + di davanti su quello della 2°, da li parti vai agli ampli e ai distributori...[Wink]
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