il sub si e no ti occuperà 2-3 litri.. se hai già una cassa chiusa provalo a metterlo li per vedere se ti piace!!!! se metti il fonoassorbente aumenterai virtualmente di 3-4 litri il volume interno del box quindi te lo sconsiglio...
per fare un ulteriore prova metti dei sacchi all'interno di sabbia e diminuisci il volume per vedere come suona!!!
facci sapere!!
Fortuna esagerata..ho trovato un amico con una cassa chiusa da 16litri !!! Farò quindi un confronto e vi farò sapere...
p.s. quel software è fenomenale!
ciao forno, giorni fa mi cimentai a fare dei grafici per questo sub ed effettivamente mi vennero come i tuoi...e sono propenso per la cassa chiusa. Oggi ho provato a fare di nuovo i grafici..e ho dei picchi assurdi dopo i 100 Hz...cosa ho sbagliato ? Tutti i valori sono corretti, valori driver, misura driver, litraggio box. Cosa può essere ?
Immagine: 170,02 KB
sei sicuro che hai messo tutti i parametri per bene...
io ho inserito gli stessi tuoi parametri e il grafico me lo dà normale...
guarda ...
Immagine: 186,59 KB
ho visto il manuale del sub..errore madornale ( menomale che non ho costruito ancora niente ) i valori che ho postato qui si riferiscono alla nuova serie hertz, invece a me è quella prima, con la guarnizione arancione al magnete. Forno per favore aiutami, ti ridò i dati e scusa per il disturbo davvero!
D=210mm
Xmax=9mm
Re=2,9Ohm
Fs=26,9Hz
Le=2,42mH@1kHz
Le=1,11mH@10kHz
Vas=55,40lit
Mms=105,8gr
Cms=0,33mm/N
BL=10,60T-m
Qts=0,37
Qes=0,41
Qms=3,23
Spl=93dB
cioè a quanto vedo...questo è più indicato per reflex o sbaglio ? Ha un Qts inferiore a 0,5!
Immagine: 368,25 KB
[
][
][
][
] tranquillo!!!
ho provato con il programma e la reflex con il tubo 260*60mm da un ottimo risultato!!!
lavora molto con il fonoassorbente a secondo dei tuoi gusti musicali!!!
poco fonoassorbente= piu botta secca piu db
molto fonoassorbente= sub morbido + discesa! [
][
]
tienici aggiornati!!!![
][
]
Immagine: 201,61 KB
ma dove lo trovo un reflex di 26cm!?!?!?!!!!!!! [B)] esistono ?
mmm... si dovrebbero esistere....
altrimenti prendi una doccia in pvc... mi sembra che ci sia da 63mm di sezione!
se volessi fare 2 reflex ? non si ovvierebbe al problema lunghezza ? ( magari diminuendo la sezione )
la ciare comunque ha tubi da sez 60mm max lung 110mm