Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: che tagli metto?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Sk Dario

ciao ragazzi
sono un appassionato di audio e stò cercando di fare un impianto stereo per le gare di acustica.
vi dico i miei componenti

portiere: 3 woofer Hertz ML 165
montanti: 1 medio a cono Hl 70 1 medio a nastro ML 500 2 twetter Space 1 sempre della Hertz
canale centrale: 2 medi a cono HL 70 1 Twetter Space 1 sempre della Hertz
sub-woofer: ML 3000 della Hertz in cassa chiusa

amplificatori: audison LRx 3.1k x i woofer e x il sub
audison LRx 6.9 x i medi e twetter sia dei montanti che x il canale centrale.

ho cercato in tutti i modi di organizzare i crossower degli amplificatori e dei crossower passivi, ma ho dei dubbi.
avete qualche consiglio da darmi?
si , di rivolgerti ad un installatore ad esempio , non per scoraggiarti , ma quando si parla di passivi , un appassionato purtroppo non basta..
[Wink]
cosa intendi per gare di acustica??? SQ??

perchè usi quasi tutto hertz???

Sk Dario

si SQ. uso hertz xkè ha creato una gamma che secondo me molto buona ( serie mille, space ) e rispetto a focal e alpine ha un rapporto qualità prezzo migliere
quotocopa in quanto i passivi non sono solo 4 formule e 2 calcoli da fare,saper usare il saldatore e le basette..ma ben altro[Wink]affidati ad un professionista e non te ne pentirai[Smile]

Sk Dario

grazie dei consigli. con l'istallatore siamo riusciti a "tagliare" woofer, medi e twetter dei montanti.
la domanda è questa: che tagli diamo al centrale?
la sua risposta è stata: il medio lo apriamo a 1KHz e lo chiudiamo a 5KHz e il twetter da 5KHZ a 15KHz. cosa ne dite voi? secondo me 1KHz come apertura x il medio mi sa un pò alta