28-02-2008, 19:51
Pagine: 1 2
28-02-2008, 20:19
dico la mia.. truciolare purtroppo non va bene, si lavora male e non è compatto abbastanza per una cassa da sub.. magari per fianchetti poi ricoperti da moquette o sky può andare. è il più economico.
Mdf è ottimosi lavora bene di cartavetra, si taglai benino compatto. unica cosa è pesante. magari per grandi lavori meglio di no se no metti in macchian 10 kg di legno.
multistrato il migliore e più costoso se non sabglio. è buono come mdf ma è più leggero.
il compensato non è uguale o quasi al multistrato?? o dico una cacchiata?
Mdf è ottimosi lavora bene di cartavetra, si taglai benino compatto. unica cosa è pesante. magari per grandi lavori meglio di no se no metti in macchian 10 kg di legno.
multistrato il migliore e più costoso se non sabglio. è buono come mdf ma è più leggero.
il compensato non è uguale o quasi al multistrato?? o dico una cacchiata?
28-02-2008, 20:48
ok il truciolare lo avrei scaratato a priori[] l mad lo ho da 3cm x la cassa del sub ed è un esagerazione!! si taglia da dio e lo si lavora molto bene ma quando ce da metterci le viti tiri giu i santi e arcangeli del paradiso da quanto è duro! il multistarato quando lo taglio soprattutto se fino è molto facile che "salti" dove lo taglio..quindi mi sa che la miglior scelta sara l mdf a sto punto..fino fino ma sara quella..[]altri pareri?
28-02-2008, 22:54
multistrato, se hai gli attrezzi adatti.
un avvitatore a batteria serve, una fresa da banco, serve.
se usi solo cacciaviti e alternativo, meglio lavorare l'mfd.
prima di avvitare, crea sempre una guida con una punta da trapano.
ciao!
un avvitatore a batteria serve, una fresa da banco, serve.
se usi solo cacciaviti e alternativo, meglio lavorare l'mfd.
prima di avvitare, crea sempre una guida con una punta da trapano.
ciao!
28-02-2008, 23:01
si ho tutto mio nonno x fortuna è falegname..[] quindi il multistrato è meglio..devo solo trovare il modo x non falro "spaccare" mentre lo si sagoma!!magari con una lama a denti fini fini..
18-03-2008, 03:47
Multistrato di pioppo.
il più leggero ed economico []
il più leggero ed economico []
17-03-2010, 06:02
scusate se riprendo questo topic...ma ho usato un legno particolare.....
è formato da tante grosse schegge di legno incollate fra loro...non so se rendo l'idea...
è spesso 1,8cm
magari all'interno della cassa lo ricopro di mdf da qualche millimetro per avere una risonanza migliore?
è formato da tante grosse schegge di legno incollate fra loro...non so se rendo l'idea...
è spesso 1,8cm
magari all'interno della cassa lo ricopro di mdf da qualche millimetro per avere una risonanza migliore?
17-03-2010, 06:03
http://thumbs.dreamstime.com/thumb_301/1...245JHQ.jpg
questo pressappoco è il legno.....
questo pressappoco è il legno.....
17-03-2010, 06:20
o magari all'interno ricopro ogni facciata con l'impasto segatura colla vinilica e un po di acqua?
o solo vinilica e segatura....senza mettere l'mdf???
o solo vinilica e segatura....senza mettere l'mdf???
17-03-2010, 06:49
dentro la cassa del sub metti il bugnato, non il legno []
Pagine: 1 2