Scusate se mi intrometto,ma dato che siamo in argomento,volevo farvi una domanda
econdo voi,per l'alimentazione della sorgente,è meglio avere un cavo diretto dalla batteria da 4-6mmq,oppure può andare bene anche il cavo originale?
Io non ho riscontrato problemi e non ho fatto delle misure con il tester come Site,ma dato che sto facendo i "lavori" in auto preferivo,se possibile,fare un lavoro definitivo,senza dover rimetterci le mani in un secondo tempo![
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Grazie del vostro aiuto...[
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Sicuramente con un cavo piu grosso sei anche piu tranquillo ^_^ e x il prezzo che costa lo puoi fare senza problemi!!! Spenderai si e no 2-3€
Piu che altro prima di arrivare alla batteria dovresti passare da un fusibile e preferibilmente la massa del autoradio dovresti portarla assieme a quella degli amplificatori...quindi nel baule
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
<br />Sicuramente con un cavo piu grosso sei anche piu tranquillo ^_^ e x il prezzo che costa lo puoi fare senza problemi!!! Spenderai si e no 2-3€
Piu che altro prima di arrivare alla batteria dovresti passare da un fusibile
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Capisco...x il dimensionamento del fusibile che regola seguo?Il fuse delle AR più il 10%???
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
e preferibilmente la massa del autoradio dovresti portarla assieme a quella degli amplificatori...quindi nel baule<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma la massa la vado a prendere così lontano??Non sarebbe meglio un punto più vicino...[:I]
La massa la prendi nel punto di massa più vicino possibile, per quanto riguarda il cavo un 4mm è ottimo [
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Back_1985</i>
<br /><blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
<br />Sicuramente con un cavo piu grosso sei anche piu tranquillo ^_^ e x il prezzo che costa lo puoi fare senza problemi!!! Spenderai si e no 2-3€
Piu che altro prima di arrivare alla batteria dovresti passare da un fusibile
<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">Capisco...x il dimensionamento del fusibile che regola seguo?Il fuse delle AR più il 10%???
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
e preferibilmente la massa del autoradio dovresti portarla assieme a quella degli amplificatori...quindi nel baule<hr height="1" noshade id="quote"></blockquote id="quote"></font id="quote">
Ma la massa la vado a prendere così lontano??Non sarebbe meglio un punto più vicino...[:I]
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X il fusibile mettilo pure uguale a quello del autoradio senza aggiungere niente!!!
Riguardo alla massa diciamo che x una cosa fatta bene è preferibile portarla assieme alle masse degli ampli...poi ovvio che se nn vuoi farti gli sbatti la prendi o dalla batteria o su un punto massa li vicino sperando nn ti causi disturbi[
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Site</i>
X il fusibile mettilo pure uguale a quello del autoradio senza aggiungere niente!!!
Riguardo alla massa diciamo che x una cosa fatta bene è preferibile portarla assieme alle masse degli ampli...poi ovvio che se nn vuoi farti gli sbatti la prendi o dalla batteria o su un punto massa li vicino sperando nn ti causi disturbi[
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Molto bene,la andrò a prendere dietro!Tanto non ho grossi problemi,la macchina è semi-smontata (è 1 mese e 1/2 che vado in giro senza battitacco) e non ho grossi problemi ha passare un altro cavo da 4-6mmq...[
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<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da Ste87</i>
La massa la prendi nel punto di massa più vicino possibile, per quanto riguarda il cavo un 4mm è ottimo [
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Avevo letto che è consigliabile avere una massa comune nel proprio impianto,in modo da limitare i disturbi...ma sono ancora un niubbo del car-audio e potrei anche sbagliarmi![:I]
lezione dello zio max:
prendi un tester, misura le differenze di potenziale tra batteria e telaio.
Dopodichè fai le masse nel punto in cui il valore è più vicino a zero, ed il più vicino possibile agli ampli.
La d.d.p. si misura mettendo un polo del tester sul - della batteria, e l' altro polo del tester sul punto di massa (leggermente grattato a levare la vernice(anche col puntale stesso).
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote"><i>Messaggio inserito da fuorigiri</i>
<br />lezione dello zio max:
prendi un tester, misura le differenze di potenziale tra batteria e telaio.
Dopodichè fai le masse nel punto in cui il valore è più vicino a zero, ed il più vicino possibile agli ampli.
La d.d.p. si misura mettendo un polo del tester sul - della batteria, e l' altro polo del tester sul punto di massa (leggermente grattato a levare la vernice(anche col puntale stesso).
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Grazie del consiglio...rimedierò al più presto un tester![
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E la massa dell'AR,secondo te,dove è meglio che la porto?Insieme a quella degli ampli?[:I]
e sempre preferibile avere tutte le masse in comune[
]...non obbligatorio, ma preferibile[
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i 15€ meglio spesi per la creazione di un impianto....: tester digitale [
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io me la sono presa dietro al cassetto portaoggetti.... c'era un vitone dove già andava a massa qualcosa della macchina...
Non biona con gli ampli, perchè troppo lontana.