Ma io la prendo sempre e solo sulla mia di auto...le altre auto che uso nn la prendo mai!!! E in sti giorni erano parecchio pesanti xD
Ma quindi puo essere anche un problema di impianto...dato che scarica sul telaio??!!
no xche tutte le utenze della macchina sono collegate al telaio..non crdo dipendada quello..dovresti restare fulminato ogni volta[
][
][
]
é vero,dipende molto dal tempo,si prende sopratutto quando c'è vento oppure quando il tempo è molto secco e asciuto,l'auto quando va si carica per lo "sfregamento" dell'auto stessa con l'aria e quando si scende si scarica attraverso il corpo.
Dipende anche da come si è vestiti,sopratutto con abiti in fibre sintetiche e scarpe in gomma,perchè pure tu ti "carichi" con lo sfregamento dei vestiti sul sedile dell'auto,vi è mai capitato di vedere e sentire delle "scintille" quando ci si toglie un maglione?
Comunque prova a far così,quando ti fermi,prima di scendere,tocca con la mano una parte metallica dello sportello e tieni la mano sopra fino a quando non sei sceso completamente con tutti e due i piedi,non dovresti + sentire la scossa,almeno con mè funziona..
Vi posto un articolo che ho trovato su questo fenomeno:
Immagine: 43,9 KB
la prova che site nelle ore di fisica a scuola cazzeggia..[:246]
ehehehe...io nn faccio fisica =P
Cmq di sto fattaccio ne ero al corrente pure io[
]...solo che mi era poco chiaro il perche sulla mia auto la prendo sempre sempre mentre sulle auto di altri non mi capita mai!!! Quindi mi e venuto il dubbio che oltra a quello ci potrebbe essere un altra causa!!!
scommetto che su quella di tuo fratello non la prendi o la prendi meno..
se la risposta è si, ti sei risposto da solo..
la tua ha 10 anni, la sua è nuova..[:246]
e la tecnologia fa passi da gigante..
scommetto anche che mia madre ha la mia stessa auto e stesso anno di immatricolazione e li non la prendo[
]