Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Setting amplificatori URGENTE!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ragazzi avrei bisogno urgentemente di qualche consiglio per i settaggi degli amplificatori. Dopo un mese e passa di interruzione lavori sul mio impianto, sono quasi pronto per "attaccare la spina" [Big Grin] Volevo qualke consiglio su come impostare gli ampli in questa fase iniziale (gli ap sono tutti nuovi); ecco l'impianto:

SOURCE: AUDIOMEDIA 477 VD
FA: CORAL EVO (TW/WF/CROX) + AUDISON LRX 2.250
SUB: CORAL PERFORMA 320 IN CASSA REFLEX (AUTO COSTRUITA [Wink]) 50 L CIRCA, ACCORDO SUI 38 HZ + AUDISON LRX 2.500
FP (giusto per la cronaca): HERTZ DSK 165, NO AMPLI.
INSONORIZZAZIONE "HARD" DI TUTTE E QUATTRO LE PORTIERE.

Volevo far tarare l'impianto al mio installatore di zona, ma preferirei farlo rodare con i crox originali prima di passare a quelli ad hoc (anche perchè a pasqua vado qlke giorno fuori e non ce la faccio a far fare tutto in tempo [Big Grin])
allora, se le casse sono utte da rodare, domani vai fare un giro bello lungo (tipo tutta la giornata [Wink]) e falle suonare ad un volume normale, dandogli ogni tanto una tirata...
Altrimenti, se domani non hai modo di farlo, gira una settimana così.
Poi, prendi l' autoradio e la metti a circa 3/4 della sua potenza di volume, con i guadagni degli ampli al minimo.
Fatto ciò ti sposti sull' ampli, e cominci a tirar su il gain fino a quando le casse arrivano alla distorsione..... et voilà... il gioco è fatto..
Ok grazie!
Il sub lo regolo dopo aver settato il FA? Sempre con la stessa procedura (sorgente a 3/4 e gain graduale fino a che non mi si apre il baule [Big Grin]) ?
prima o dopo è lo stesso...mwglio doopo aver fatto il FA cosi senti il sistema completo
cmq stessa procedura
nn è proprio lo stesso...[Wink]il sub viene di conseguenza...a meno k tu nn lo voglia troppo invadente...prima regoli il FA,poi il sub[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
quoto con arun.... anche perchè meglio arrivare con le orecchie vergini al fronte, che dopo averle stuprate sol sub, che ti suonerà in faccia.....
<b><font size="3"><font color="red">AIUTO!!!</font id="red"></font id="size3"></b>
Ragazzi mi date una mano per le impostazioni del pannello di controllo degli ampli? Oggi pomeriggio parto e non ho molto tempo per "studiare" e fare test (che sono solo rimandati ovviamente), non vorrei farmi il viaggio senza musica [Sad] Qui c'è il link del manuale audison:

http://www.audison.it/content/ita_lrx2manuale.pdf

a pagina 8 del manuale c'è il pannello di controllo; potete dirmi come impostare il filtraggio e gli altri settaggi?
La composizione dell'impianto è nel primo post, cmq il 250 pilota il FA e il 500 pompa il Performa.
Dalla sorgente bisogna settare qualcosa in merito al taglio delle frequenze? Grazie!!!
la sorgente la lasci tranquilla, attiva i pre del sub, e basta.
Il sub lo filtri dall' ampli col filtro passabaso, sui 50Hz

Per il fronte se hai i cross over, lascia l' ampli in full intanto, e vai senza esagerare troppo.
Se non hai i cross..... amico mio, sei senza musica....