Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: bruciato pb xa3000
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao l'altro giorno il mio powerbass xa3000 è andato in protezione e ora non funziona più....come batteria ho una tec intimidator e come cavo un 35mm2.......ho un fusibile da 60 A vicino all'ampli e uno da 100 A vicino alla batteria con un cap da 1 farad...........stavo ascoltando una traccia spl ed a un certo punto è andato in protezione...ho spento e poi riacceso e non mi dà la spia rossa ma quella blu di normale funzionamento e si attaccano anche le ventoline di raffreddamento ma appena accendo sento solo uno stack nel sub e basta.........ora l'ho portato dal mio installatore a riparare anche se non immagino cosa abbia......mi sto scervellando di capire cosa gli è successo....il fusibile da 60 A non è saltato quindi non c'era un grande assorbimento quindi mi chiedo a cos'è dovuto???? cavo troppo piccolo e quindi grosso calo di tensione oppure batteria inadeguata visto che è solo 55 ah e 900 di spunto.....mi aiutate per favore a capire il motivo di rottura???? secondo voi l'ampli è grave??????
PS: l'ampli era collegato ad 1 ohm........e dopo ho collegato un altro ampli al suo posto e quindi non è un problema di rca..

grazie se mi aiutate