Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: FRUSCIO TWEETER
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
ciao raga eccomi di nuovo qua a chiedere un vostro aiuto.
un mio amico aveva un vecchio amplificatore (di circa 10 anni fa) e ha deciso di sfruttarlo (per quel poco che fa, è un 60x2) per amplificare un po' il segnale dei tweeter.
dopo aver montanto il tutto si accorge che i tweeter fischiano, ma solo a motore acceso, e si sentono proprio i giri del motore e anche quando uno accelera. ora quale potrebbe essere il problema?? e come risolverlo??
io penso che il problema sia proprio dentro l'amplificatore, che essendo troppo vecchio, non ha all'interno filtri adatti pe pulire il segnale. pensate che non ha nessun crossover incorporato. è semplicissimo, non ha niente di particolare, l'unica cosa che fa è amplificare il segnale.
io non sono riuscite a dare una soluzione al mio amico.
spero che voi ci riusciate...
grazie a nome mio e del mio amico...
ciao...
il problema in questi casi sono quasi sempre le connessioni.
*Le rca devono passare sul lato passeggero, i cavi alimentazione dall altra parte.
Questo è fondamentale per ridurre i rumori di fondo.
*Poi la rca devono essere di ottima qualità e schermate.
*COntrolla poi la connessione della massa dell ampli..stabile e su un punto della carrozzeria appropriato..in caso puo provare vari punti per fare delle prove.

Poi se sussitono i problemi..guarderei la sorgente, e proverei a cambiarla per fare na prova.
gli rca non possono esser perchè lui sta utilizzando l'ingresso hight imput dell'amplificatore, cioè manda i segnali già amplificati della radio.
i fili non passano vicino ai cavo di alimentazione, se non per 50 cm vicino all'amplif.
e se fosse la massa, il problema non dovrebbe sussistere sempre, sia a motore spento che acceso??
no...a motore spento..non lo senti..perche l'alternatore nn va
quindi dite che il problema può esser la massa, va bene glielo riferirò.
e se non è questo il problema, quale potrebbe essere??
o la radio antiquata..vecchio stampo per intenderci...che introduce diturbi e poi siccome le rca non ci sono e il segnale arriav gia amplificato (ad alto livello) magari arriva gia disturbato.
le interferenze sono cose alquanto rognose da trovare..........[Sad][Sad]
no la radio è una kenwood di due anni fa... e va bene...non da problemi...
è non ha le uscite rca?
si...ma quelle sono già impegnate...
come fare allora??
Con uno sdoppiatore di segnale rca (fatto ad Y con un maschio e due femmine)...
Pagine: 1 2 3