Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: collegamento led
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
questo non saprei..a che tensiona lavorino..no no va benissimo in serie li ho messi in parallelo x comodita[Big Grin]
bisogna saperlo a che tensione lavorano, anche perche bisogna mettere questo dato nel programma.
Per esempio i led rossi lavorano a 1.7 volt, quelli bianchi ad alta luminosita a 4.5 V.
Mettendo dati a caso la resistenza ottenuto nn sarà giusta.
Cmq se hai un alimentaotre con varie tensioni puoi provare ad alzare la tensione finche il led scoppia.
io ho il classico alimentaore con la rotella x cambiare voltaggio..lo ho su 12 volts..con la resistenza che mi hanno dato loro se ne collego 1 o 4 (sempre con un unica resistenza) non succede nulla (anche se collego tutti i positivi ad una singola res) ma solo che quando vado in macchina non funzionano piu!!mi pigliano x il c****o!![Big Grin][}Smile]
hai provato a cambiare il + con il -. Perche i led hanno una loro polarità.
Magari in casa fai giusto, maetre in macchina inverti i fili...[8)]
no ho provato anche quello e ti dico se ne collego solo 2 invece che 4 funzionano! si vede che la tensione che gli arriva è troppo bassa!!
mi hanno dato assieme la resistenza da 1kohm
allora è sicuramente cosi...la tensione arriva troppo bassa

ho provato a fare il calcolo, facendo che il led funzioni a 4.5 volt
Con 2 led il circuito in serie funziona, gia con 3 nn ce la fa

in parallelo pero funziona, ma la resistenza da mettere è da 100 ohm
perfetto li mettro in parallelo allora con quella resitstenza!lo hai fatto sempre con quel link che mi hai passato?
sempre con lo stesso sito..[Smile][Smile]
ottimo!!vedo che riesco a combinare!!non si sa mai!!ahahahah[Big Grin][Big Grin]
guarda michelangelo ke se anke la tensione è bassa un minimo di luce dovrebbero farla..nn so ke led hai comprato,ma da qll ke so nn hanno una tensione da superare x accendersi..se gli dai 1 volt fa poca luce se gliene dai 30000000 volt ti ustioni gli occhi..
Pagine: 1 2 3