09-04-2008, 19:08
10-04-2008, 04:10
Citazione:
Messaggio inserito da FLA572
il pyle si presta bene ad essere resinato ma ha uno spessore maggiore, una minore elasticità, e rimane (dopo la catalizzazione della resina)superficialmente + ruvido.
a volte chi più spende meno spende, secondo che lavori devi fare ti conviene acquistare del fliss apposito (disponibile in vari spessori con ottime doti di elasticità ed assorbimento della resina)
il pyle e' un discreto sostituto ma se devi fare piccole strutture presenta uno spessore rilevante. alcuni per realizzare piccole strutture utilizzano anche la tela acustica. prima di realizzare la struttura principale prova a realizzare una sagoma di prova almento tasti con mano il risultato (eventualmente cerca da un demolitore della zona il supporto che vuoi modificare così preservi l'originale in caso di errori)
quoto.
il fliss costa, ma è più igrospopico del pyle tradizionale (si impregna meglio). esiste in vari spessori, e si può scegliere il modello giusto a seconda del lavoro da fare.
il pyle al limite va bene per sportelli e casser sub non rette.
la tela acustica non è il massimo; la trama non è molto fitta, quando stesa e messa in tensione; la resina tende a scolare nelle zone dove il tessuto non è a stretto contatto con il supporto.
14-04-2008, 09:35
non sono riuscito a vedere se la base del pannello del woofer ha un prolungamento fino alla lamiera, come hai creato un volume chiuso?
ottimo lavoro
ottimo lavoro
19-04-2008, 23:37
ci sono due strati di mdf da 19mm sovrapposti, ed alla base, a contatto con la lamiera, ho messo un piccolo strato di stucco di vetroresina al fine di copiare bena la lamiera e non lasciare sfiati
30-11-2008, 18:46
cavo lo questi si ke è arte
17-05-2009, 06:52
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">FLA572 ha scritto:
ho proceduto quindi alla resinatura
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ciao, intanto complimenti per il lavoro !
ho una domanda: in cosa consiste la resinatura?
[:I]
ho proceduto quindi alla resinatura
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
ciao, intanto complimenti per il lavoro !
ho una domanda: in cosa consiste la resinatura?
[:I]
13-08-2009, 02:00
Hekos ha scritto:
come si chiama sulla confezione l'antirombo? se l'hai trovata li, vado anche io almeno sicuro la trovo... non ho capito la seconda parte tra parentesi... "come se non +del fliss" |