27-03-2008, 10:07
Ciao a tutti, sono nuovamente incasinato con un nuovo problema: il mio carpc non esegue il boot! E' successo che si è bruciato l'alimentatore (ATX da 300 W a 12 V) a causa di un corto circuito, e ho sostituito l'alimentatore in garanzia. Il pc l'ho provato a casa con un normale alimentatore a 220 V e il tutto funziona correttamente. Collego il pc in macchina e succede ciò: lo schermo x un attimo si accende, ma visualizza la scritta "no signal" e dopo va in standby, il pc si accende, le ventole girano, non si sente il solito beep che effettua quando è tutto a posto, e non parte il pc, anche xchè di solito quando parte inizia automaticamente a riprodurre musica, invece non si sente nulla! Ho provato lo schermo della macchina con un portatile e funziona alla perfezione, ho provato a cambiare ram e scheda video ma niente, a casa come monto l'ali a 220 V parte tutto correttamente! A questo punto credo proprio che sia l'ali nuovo che mi è stato spedito che non funzioni, ma me ne devo accertare! Ho notato che ogni tanto si sente uno strano ticchettio, ma probabilmente è qualche filo che tocca dentro una ventola, al momento non è fascettato e girano una marea di fili, muovendo un pò il case diminuisce e in alcuni casi smette, quindi potrebbe essere un falso sintomo, ma anche qui dovrei esserne sicuro!
Voi avreste qualche suggerimento? (oltre a rispedire indietro l'ali, un pacco da 2,5 kg in Germania con la spedizione ordinaria mi costa quasi 30 euro! E impiega una settimana...loro con il corriere 1 giorno e spendono un terzo!!!)
Voi avreste qualche suggerimento? (oltre a rispedire indietro l'ali, un pacco da 2,5 kg in Germania con la spedizione ordinaria mi costa quasi 30 euro! E impiega una settimana...loro con il corriere 1 giorno e spendono un terzo!!!)