Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Qualche consiglio su Cross fronte e posteriore!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti, volevo chiedervi alcuni pareri poiche le conoscienze sono un po' a zero, devo installare un FA composto da Hertz HT25 e Hertz HV165L, erano montati e usati pochissimo su una punto i Cross erano fatti direttamente dall'installatore a suo tmepo spesi circa 250€ solo di cross! Purtroppo entrambi per colpa di mamma FIAT si sono bagnati dato che erano stati installati dentro la portiera e quindi ADDIO Cross!!!

Ora senza dover rispendere un capitale devo rimontare tutto il KIT dentro una ALFA 147 il tutto pilotato da un Rockford Punch 240.4

Posso comprare i cross originali Hertz senza dovermi sbattere e spendere milioni??

Altra cosa non posso installare un Subwoofer dato che la macchina e' utilizzata anche se mia ad uso famiglia, quidni ogni tanto spesa, viaggi, e robe del genere, il sub sarebbe proprio fuori luogo!!!
Volevo mettere cosi' previa insonorizzazione 2 Woofer da 16.5cm (pensavo ai Ciare CW162) nelle portiere posteriori opportunamente filtrati a mo di subwoofer! Gli darei un canale ciascuno in modo che non siano a corto di potenza!
Mi consigliate anche qui un cross da mettere o da autocostruirmi?

Vorrei evitare di affidarmi a installatori qua a Roma si prendono una barca di soldi e io non essendo un audiofilo provetto la differenza a volte non la riesco a notare....

Grazie pe ri consigli spero che mi diate una mano anche perche' i lavori sulla nasona iniziano domani [Big Grin][Big Grin]

Byez

Se vuoi una specie di effetto Sub io non opterei per una coppia di 16.5, non è la potenza che manca, ma la discesa, piuttosto opterei invece per usare un solo woofer da almeno 20 cm per porta filtrati piuttosto bassi, diciamo tra i 300 / 500 Hz
Rimanendo in casa ciare guarda ad esempio i CW 202 o i più generosi ma difficilmente installabili CW 256 Z
Ti ringrazio per il consiglio, vedro' se posso installare dei 20" in portiera nelle predisposizioni...

Tornando in tema di crossover, stavo pensando di autocostruirmi i cross secondo lo schema dei 2W20 Hertz che sono studiati sui tweeter HT25, sinceramente 70€ nuovi non glie li do vedo quanto mi viene autocostruirli Wink

Mi rimane il dubbio dietro per avere un buon effetto di basso a quanto dovrei tagliare i woofer, non penso vadano tagliati come dei subwoofer giusto? A quanto potrei tagliarli per ottenere da loro solo una gamma bassa che mi riempia il FA?

Grazie

Byez