Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
grassie ragazzi..
allora. costi... se mi dimentico qualcosa comq più o meno il prezzo :
20 euro stucco.
2 euro 2 pennelli
8 euro colla pattex k52 (ne avanza metà)
20 euro sky (anche li un po me ne è avanzato)
viti , un pochetto di legno , una punta da trapano con la carta vetra per carteggiare le cartelle,carta vetra e 4 birre (2 per ogni pomeriggio... )
buty ... tanto. praticamente un rotolo intero tra portiere e cartelle di quello che vende o max o airjetline...
superheavy..dovevo "mancarla" [|)] se no non c'entrava la tasca e non si chiudeva più... ora domani o dopodomani vado dall'istallatore e mi faccio rosicchiare la lamiera in eccesso..
in settimana finisco il cablaggio e attacco . devo fare anceh un supporto per il crossover perchè non c'entra... vabbè uso la pelle e lo stucco avanzato...
attaccato tutto. e va!!! per un giudizio di ascolto è ancora molto presto . i woofer sono avvitati con 2 viti anzichè 6 e mi manca da sostituire un pezzo di cavo con uno migliore..
aspetto che si sciolgano un po i condensatori del crossover (intanto rifinisco il lavoro) e poi parto in taratura (fai da te ovviamente)
comq il primo parere è più che positivo. dinamica... la prima cosa ceh mi è piaciuta di più è la dinamica. poi ho sentito che il woofer ha una certa coerenza timbrica con il tw, non penso ceh per affinarli dovro fare i salti mortali. hanno un buon punch e mi sembrano musicali. oggi se ho tempo li provo con bublè o mario biondi e sentiamo la voce maschile come va..
con quei componenti vedrai che rimarrai soddisfatto!!![
]
carino.... peccato le casse sul pannello... ,molto anni '90
senza quelle casse non sentivo musica per un paio di mesi, mitiche coassiali hertz!! acquisto azzeccatissimo di 5 anni fa. ora sono ovviamente scollegate
ieri ascolto e aggiustamento ritardi tagli e attenuazione tweeter:
sostituita re dal crossover da 1 ohm a una 2,2 ohm (i tw vanno un goccio domati)
impostato taglio sub - woofer 65 18 db passa basso e 70 12 passa alto
ritardi temporali dastro sinistra- sub fronte
bhè alla fine vi diro: mi piace un casino!! il tw con il modulo classe A + i nuovi condensatori è molto più mansueto ma mantiene la cattiveria giusta quando ha bisogno
il woofer è bello morbido e controllato. suona davvero bene e scende
il sub ora lo sto tenendo a volume irrisorio. praticamente si muove da se . non va male ma nenache alla pari del resto della compagnia. è un po lento a reagire e quando va va forte (e li la sensibilità 94 db si sente)
diciamo col sub ci devo lavorare. o riprovo a modificare la cassa o addirittura lo cambio per un 20 o 25 meno efficente. vediamo avanti.
centratura buona (CON I RITARDI ...) immagine bella. voce anche la maschile alta sul cruscotto. buona profondità e deecnte ampiezza.
onestamente non è l'impianto più bello che ho mai sentito. ne ho sentiti di meglio. ma avevano 5000/10 000 euro di più di roba sopra. quindi mi sento soddisfatto. ....
...
per ora... [|)]
in arrivo aggiornamenti sul crossover
sostituisco la bobina sul woofer con una da 1,5 mH Mundorf Laminare cfc16 Aria / 0,47 ohm
e la re di attenuazione sul tw sostituisco le re in ceramica con re che non abbiano compenente induttiva . o da 2,2 o da 2,7 ... devo rivedere
non ho ben capito come hai tagliato il passa alto dei woofer e il passabasso del sub.
di crossover non ne so ancora una cicca...
il sub è rimasto a due ohm? io proverei a rimetterlo sugli otto con 94db!!
in attivo con l'alpine... ora di preciso non mi ricordo ma è 80 hz i woofer e 65 il sub
le pendenze sicuramente 18 db il sub ... il woofer non mi ricordo ...
oggi sono arrivati i BOBINONI ....
oggi appena ho tempo modifico il cross..
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19