Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino di biancho
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
bravo! li hai fissati i cap?

l'ascolto?
si sono bloccati

l'ascolto è presto. ho finito ieri sera tardi ,mezza macchina ancora smontata. l'ho ascoltato cosi montato, un volume a caso e via.

unica cosa sul sub (alla fine è semplice, taglio che piace a me 24 db ) ma ho provato a farlo andare 4 +4 . mi piace molto di più. molto più controllato. ma lo sento un po moscetto. poco reattivo. proverò la configurazione ponte 2 ohm per fare un confronto.

inso ci devo un po lavorare...la macchina è ancora mezza smontata [Big Grin][Big Grin]
beh a 4+4 volendo lo spingi di piu il sub... però a 2 [8D]

inso sull'auto o sugli sportelli?[Big Grin]
sono curioso di sapere come suona e se è cambiato qualcosa co sti cap

ma perchè quel sub? come suona?
allora proverò a breve la configurazione 2 ohm

insonorizzazione porte c'e'. ma non come dio comanda. ho gia preso tutto il materiale giusto da max . ma il fatto che mi frena è che voglio fare un lavoro davvero serio e tirare fuori i woofer dalla cartella. quindi sciatterò le plastiche della macchina. e questo un po mi frena. comq completato questo passo , quello sucessivo è un bel lavoro al woofer che è il colo di bottiglia in questo momento..
i cap ne avevo anche prima. quindi sto cambiamento (se c'e ) non lo sento. in più cambiando ampoli sento un cambiamento ma non ti so imputare quanto derivi dai cap e quanto dal bimbo nuovo. ma spero che cosi la tensione stia più stabile possibile.

il sub ti dirò. suona. è nato come sub da caciara. ma con la scheda clio ho trovato che in cassa chiusa 30 litri scende davvero bene. è bello reattivo e morbido. ti dirò che mi piace.ha un alta sensibilità,per questo pensavo che bastassero 160 w a bobina (è dato 300+300 w) ma mi sa che sono stato ottimistico [Smile]
beh i dynaudio sono eccellenti ma sono anche schizzinosi. se non è tutto ben curato, sopratutto l'insonorizzazione, non suonano come sanno fare.
io ho la tua stessa indecisione sulle portiere se portare l'altoparlante sulla cartella, ma ho anche qualche problema di spazio, e penso che ovvierò sostituendo la griglia originale in plastica con una metallica con i fori belli larghi, se pensi di cambiare macchiana prossimamente non lo farei.
è vero quello che dici. linearizzandogli l'impedenza è cambiato dal giorno alla notte...

hai detto bene ... "schizzinosi" [Big Grin]
messo sub a 2 ohm. cambio mostruoso. il gain è molto meno di metà ma basata e avanza. forte preciso e reattivo (come non avevo nell'altra configurazione)

va ancora settato bene..
finalmente ho una sezione cross passivo DEFINITIVA!!

è stato un caso più che una scelta. i tagli in medio alta li ho messi sotto una griglietta a cruscotto (diciamo in predisposizione) , poi ho rivestito ste grigliette in tela acustica fissandole sul retro con la colla a caldo... un bel lavorino. mi piace molto...

mi sono accorto però che con il caldo del sole della sardegna quest'estate la colla a caldo si è "scaldata" incollandomi una volta riseccata le griliette e fissandole bene bene al cruscotto.

quindi ho la zona tagli inaccessibile..[Sad][}Smile]

porca paletta. ma che cacchio di caldo fa in macchina al sole?? non pensavo si arrivasse a tanto..[xx(][Smile]
quindi hai dovuto smontare tutto e rifare daccapo?
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19