Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impiantino di biancho
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19
per òra è tutto li sigillato.. appena arriva il flessibile opero.. [Big Grin][Big Grin]
scusami ma non ho ben capito, cosa operi? e i crossover nuovi li hai?
volevo rifare il taglio sugli alti. sostituire e rifare un taglio con componenti migliori... [Smile]
sono sicuro avrai un gran miglioramento, te li fai fare o li costruisci da solo?
nono faccio io... devo rifare prima le portiere però.. però ho pochissimo tempo in questi giorni e in più diluvia..
ottimizziamo il mio sub.

il mio sub mi piace.premettiamo questo, non sarà il top ma mi piace. è un soundstream spl 12, doppia bobina. impedenza messa a 2 ohm e lo mando con il vrx . volume irrisorio.
il progetto me lo fece una amico istallatore (mi doveva un favore) ed è in cassa chiusa di 30 litri, materiale dentro (spugna diciamo da studio registrazione del tipo di spossore basso 2/3 cm)

risultato: un sub molto rapido (nonostante sia un 30) reattivo. taglio 65 hz 24 db (impostato dall'autoradio) scende bene. musicale. arriva basso in frequenza, forse non bassissimo ma per la musica che ascolto (rock generalmente) va bene.

il problema è che mi fa un po di code.volevo cercare di eliminarle più possibile.
magari rifacendo il box che ha una forma cubica: può essere che si creino le fantomatiche onde stazionarie? ho letto che a volte un metodo per eliminarla è con spezzoni di rotoli di cartaigienica (la parte in cartone) incollati qua e là per limitare la formazione di queste onde..

non so .. idee?
hai problemi di capelli?[Big Grin]

inizia a togliere tutto il fonossorbente che hai! e ascolta...

poi prendi dei listelli di legno e fatti una bella croce sulla parete posteriore del box! questo per eliminare le stazionare! e poi.. ascolta!

fammi sapere [Big Grin]
mi improvviserò mastro geppetto... [|)]
ma se sostituissi l'ottimo dynaudio con l'altrettanto valido MM6 ? domanda provocatoria
interessa sicuro a pochi. comq parto col progetto auto...
Pagine: 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19