Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Sub JL Audio 10W6v2: info alternative, box e ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Nikon

Salve, vorrei comprare un nuovo sub, definitivo, che sia musicale ma che mi permetta qualche botta quando ascolto musica cattivella (Aphex Twin, Chemical Broters etc...) oltre alla pop e anni 80 che ascolto di solito.

Stavo pensando al JL Audio 10W6v2 anche perchè richiede davvero pochi litri e non ho molto spazio nel baule, secondo la casa 17 litri in
cassa chiusa, ma a me interesserebbe in reflex dove ne richiede 21. L'alternativa è il Boston G5, ma i litri richiesti sono molti di più.

Ovviamente stavo pensando anche ad un degno ampli, non troppo grande per problemi di spazio e non troppo esoso in termini di corrente.

Tenendo conto che non mi interessano tamarraggi pseudo-spl, ma che ascolto la musica a volume diciamo moderato (mai oltre la metà),
pensavo ai seguenti ampli: Genesis Profile Sub, JL Audio 500/1, Steg K2|01 a ponte.

Detto ciò, ecco i quesiti:

1- sul sito JL Audio c'è un box specifico reflex per il sub di cui sopra, sarà almeno il doppio di quello consigliato...allora con 21 litri non sarà un granchè in reflex? Io ho già una cassa da 29 litri, nel caso potrei riempirla di MDF e Dynamat per far scendere il litraggio...oppure potrei lasciarla così. Il box grande di cui parlo è questo, ben più grande di 21 litri:
http://mobile.jlaudio.com/products_enclo...php?menu=2&prod_id=295

2- che dite, ok per questo JL Audio (che userei a 8 ohm, che poi son 6,3 reali, a 2 ohm non mi interessa, a 4 ohm da quanto ho capito non fa) o meglio Boston G5? Ho letto un po' in giro, c'è chi dice che è un sub splendido (il JL), altri dicono che è troppo lento e che va bene solo x musica rap e hip hop...qualche parere di un possessore o di qualcuno che l'ha cmq sentito per bene con un ampli all'altezza mi schiarirebbe le idee.

Valuto anche alternative entro i 450 euro, valuto anche di metterlo da 30 (43 litri x il JL Audio in reflex, un volume ridotto, anche se preferirei sfruttare la cassa che ho già).

3- quale ampli dei sopracitati vedreste bene per il sub? Accetto anche altri consigli per alternative, budget max 500 euro prezzo italiano, no problem poi a comprare all'estero.

Grazie.