Ciao a tutti, finalmente ho comprato un autordio piu decente a quella precedente e si sente.
Dopo aver smanettato un po e capito pressoche tutte le funzioni della alpine 9882ri, mi sono sorti 1 problema e un dubbio.
Problema: bump in accensione, la causa ho notato è che l'amply si accende prima della radio, se lo faccio accndere dopo ok
Dubbio: I midrange davanti sono tagliati in passalto sull amplificatore a 120 hz su per giu. Sulla autoradio cè pero la funzione HPF ossia Passa Alto: come devo settarla: OFF -60-80-120-160.
Grazie
settala a 120 anche quella..i mid range quali sono..?
sembra che vada meglio se impostata a off, fa quel pochino di watt che nn guasta (ma pochini).Inoltre oltre a sentirsi + forte tutto l'impianto, sembre che i midrange (cm161) scaldino di meno...ossia se prima a palla dopo 10 minuti si sentiva sulla cupola un po di tepore...ora nn piu....poi il subwoofer è cambiato dal giorno alla notte.....impressionante
bene meglio cosi allora[
]
resta il fastidioso problema dei bump in accensione? si puo ovviare senza fare circuiti antibump con qlc di piu semplice.
Perche se ascolto la radio a macchina spenta riesco ad avviare...ossia che accendo manualmente la radio sempre alimentata e poi giro le chiavi e si avvia l'ampli siccome lo collegato a un punto sotto chaive.
Ma se accendo la macchina,nonostante accenda prima la radio, al punto che inizia il motorino d'avviamento a girare la radio si spegne e si accende e siccome ovviamente le chiavi sono girate pure l'ampli si accende....
COsa mi consigliate????
ma fare come tutti ed utilizzare il rem della radio?...io nn capisco perche vi andate a complicare la vita!
pure con il rem fa 3 bump lo stesso.....ho provoto in tutte le combinazioni possibili
è impossibile....il rem ha praticamente quell unica funzione...nn esiste che a te nn vada...
eppure....fa cosi..non so che dirti
Quanto si accende sono tonate...sopratutto nei midrange
quando si pegne è quasi impercettibile ma se si ascolta bene nel sub fa qlc botticella
scusa eh...ma potresti fare un piccolo schemino dei collegamenti?