ho finalmente x le mani un monitor tft da 7 pollici che vorrei montare in macchina con il suo sinto tv ma ho un problema bello grosso..siccome ho uno pseudo manulae e non mi raccapezzo con i cavi!!
questo è il cavo maschio che va collegato al monitor
<b>Immagine:</b><br />
<br /><font size="1"> 52,42 KB</font id="size1">
nella sua femmina ma dall altra parte del cavo termina cosi!!
<br /><font size="1"> 56,37 KB</font id="size1">
con 2 rca femmine uno bianco e l altro giallo edue fili piccoli uno rosso e uno nero..ma io sul sintonizzatore come attacco ho solo questo centrale!!
mi mancha qualche cavo?!?! devo prendere qualcosa?!?!aiutoooooo[
]
<br /><font size="1"> 56,28 KB</font id="size1">
Il cavo rca giallo è l'entrata video del monitor, lentrata bianca rca dovrebbe essere il secondo ingresso viedo del monitor , il rosso il positivo il nero il negativo. Devi prendere una prolunga rca maschio e collegare l'uscita gialla del sintonizzatore con l'entrata gialla del monitor, poi con un altro cavo rca colleghi l'uscita audio del sintonizzatore all'entrata audio secondaria del tuo stereo. In questo modo vedrai la tv sul monitor e senitirai l'audio con l'impianto sintonizzando il tuo stereo su AUX
beh dai è piu facile di quanto pensassi..quindi morale della favola devo comprare 2 prolunghe rca maschio maschio e attaccare l alimentazione..(dovro fare un ulteriore collegamento sulla batteria??o basta quella sotto chiave?)...sob sob[
]
come preferisci .... se lo metti sotto chiave funzionerà solo a chiave inserita .... cmq non portare un nuovo filo dalla batteria, gli lcd consumano pochissimi watt quindi puoi prendere la corrente anke da un filo che passa vicino al monitor ( ad esempio l'accendisigari, una lampadina ecc )
Come cavi ti serve una prolunga rca maschio singola per il video ed un cavo rca normale doppio ( come quello del segnale per l'ampli ) per l'audio.
allora..intanto grazie mile!!ma purtroppo nn riesco a farlo funzionare[
]
questa è "l'etichetta" posta sopra il sinton. tv..
<br /><font size="1"> 46,78 KB</font id="size1">
su "av imput 2" ho collegato dalla radio un rca audio-video l rca giallo che esce dalla radio con scritto "video out" lo ho collegato all rca giallo e poi ho preso l audio con i restanti classici rosso e bianco sempre dalla radio con la scritta "2 audio out"come dal manuale..il power lo ho collegato direttamente alla batteria cosi come il monitor che ha 2 cavettini suoi a parte x l alimentazione..sia quelli del monitor che quelli del power li ho twistati assieme +con+ e -con- e li ho collegati alla batteria
su "av output" del sinton ho collegato un rca classico uno su video e l altro agli rca femmina del monitor bianco che è av1 output ma cavolo non funziona!!
<br /><font size="1"> 48,26 KB</font id="size1">
tutti gli imput del ricevitore
<br /><font size="1"> 54 KB</font id="size1">
e gli out put..
Cosè che nn funziona? non vedi il video, o nn si accende proprio il monitor?
tutti e 2..[
]e non so xche!
no ...... non hai capito .... allora. Tu devi prendere dal sintonizzatore solo "A/V output" .... da qui parte il maschio rca che collega l'uscita gialla al giallo del monitor e le uscite audio ( bianco e rosso sempre del medesimo av output ) all'aux della radio. A/V imput non li devi proprio toccare. Quelli servono perchè se tu sul monitor hai un solo AV imput collegandoci il sintonizzatore lo potresti usare solo con quest'ultimo e non con altri apparecchi. Invece questo sintonizzatore di da l'occasione di avere cmq sempre disponibili altri due av imput nel caso vorresti collegare al monitor altre sorgenti contemporanemante al tuner ...... gli altri apparecchi non li andrai a collegare direttamente al monito ( visto che la sua unica uscita è occupata dal tuner ) ma sul tener stesso con gli av imput. tutto chiaro ??????????? altrimenti te lo rispiego.
allora se ho capito come si deve..devo prendere un rca con 3 maschi..2 audio e uno video..il vidieo out del sinto lo collego con il giallo del monitor e i due audio del sinto agli audio della radio..in imput sul sinto non collego nulla giusto..?ma allora mi sorge una domanda..come faccio a fare arrivare il segnale del video al sinto se in entrata non ci collego nulla..?[xx(] mi sa che ho capito male..[
]