Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovo sub per la mia Smart
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao a tutti!

Allora la mia Smartina ora ha un fronte con due tweeter Ciare pt262 da 150watt rms nominali e due woofer Ciare CW202 da 20cm, uno per ogni portiera...il tutto pilotato da uno steg aq220.2.
E fin qui dovrebbe essere una cosa discreta...il problema è il sub...ho un Focal 27V1 da 250watt nominali in bass reflex da 27 litri...spinto da un ampli proton CA 2100 (vecchiotto ma buono) da 200watt...la sorgente è una Alpine CDE 9871R.

La cosa che mi stupisce è che il negozio in cui ho tarato l'impianto ha messo il proton(impostabile su full, 80 o 120hz) su full!! e il gain basso...se lo sposto su 80hz invece che full batte il triplo ma l'escursione è enorme...e rischio di romperlo....Forno mi ha detto di tagliare dalla radio il sub a 60hz...ma ho notato che sulla mia alpine c'è solo l'HPF, non ho visto alcun tipo di taglio per il sub...[Sad] insomma il sub a full non deve suonare me lo hanno detto tutti, ma non ho altre alternative...tagliarlo a 80hz tramite l'ampli batte parecchio ma lo sfondo sicuramente....

che mi consigliate? a questo punto potrei vendere il focal e il mio sony xplod da 200watt che ho smontato, aggiungerci qualche altro soldino e comprare un nuovo sub...tipo un 30...ma l'importante è che la cassa non superi i 30 litri massimo 35...finora forno mi ha consigliato il Focal 33v2 in chiusa...altre idee?